Pinned post

Mo vi lancio la sfida:
Vediamo chi sono l'Uomo Gatto e la Valentina di Mastodon!

:antifa: boosted

Una tesi piuttosto illuminante che è ricorsa negli ultimi vent'anni, è quella secondo cui la , più che una reazione all' usata come resistenza, è un suo prodotto: cristallizzare nel passato ciò che è locale, musealizzarlo, confinarlo alle festività, aprire estenuanti dibattiti sulla purezza delle ricostruzioni.

:antifa: boosted

Etica Digitale - tra mito e realtà

Premessa:
Sarà un thread "lunghino", per cui vi consiglio di leggerlo tutto fin dall'inizio e commentare rispondendo SOLO all'ultimo toot per evitare incomprensioni.
Non so quanti di voi siano a conoscenza del progetto ED o del mio essere una dei due founder, ma è importante dirlo per i toot di oggi.
Io non sono mai stata una smanettona e continuo a non esserlo. Supero l'utente medio? Sicuro, ma non sono una smanettona e non m'interessa divenirlo.

Content warning dei prossimi toot e screenshot: slut shaming, immagini di ragazze semi-nude e simili.

Parte 1 di ???

:antifa: boosted
:antifa: boosted
:antifa: boosted

Facciamo tutti palizzate con i nostri disagi. Invece di emanciparvici, ci piantiamo una bandiera.

:antifa: boosted

Domenica 12 dicembre alle 16.00 al CSOA Gabrio ‼️

Parleremo di antipsichiatria e di controllo medico-psichiatrico sui corpi non conformi alle norme sociali, con un focus sui corpi trans e froci. Come sempre cercheremo di mettere al centro le esperienze di condivisione di confronto e scambio di conoscenze orizzontale e dal basso.

Avremo come ospiti:

▶️ Sei Trans*?;
▶️ Genderlens;
▶️ Neuroqueer Riots

:antifa: boosted

Emilio Scalzi, attivista @notav_info, è stato prelevato da casa sua dalla Digos per essere estradato in Francia. La sua colpa? Aiutare i #migranti sulla rotta alpina. Nel video gli applausi di #Bussoleno e #ValSusa, Emilio non sei e non sarai mai solo.#emilioliberonotav.info: Pochi minuti fa un plotone di digos accompagnato dalla celere ha prelevato Emilio a Bussoleno. Dev'essere estradato in Francia per il suo impegno nell'aiutare i migranti sulla rotta alpina. Se ne va così, tra gli applausi del suo paese, un eroe del popolo.

:antifa: boosted

Grazie a chi ha caricato l'intera discografia dei Suicidal Tendenciea su airsonic. Hai contribuito a migliorare la mia giornata.

:antifa: boosted

coinquilinɜ che ordinano alexa senza avvertirmi né chiedere il mio parere. grandioso.

come ci si difende da quella roba? pls help

:antifa: boosted
:antifa: boosted
:antifa: boosted
GENOVA 2001-2021 LA MEMORIA È UN INGRANAGGIO COLLETTIVO

📍 Diavolo Rosso
📅 domenica, 12 dicembre (16:00)

Dalle 16:00 Presentazione del fumetto "NESSUN RIMORSO" con Lorena Canottiere e Marco Cazzato. 37 autori hanno contribuito a questo fumetto con pensieri, ricordi e prospettive sulle giornate di Genova 2001 e su tutto quello che ne è seguito. A seguire proiezione del documentario IN CAMPO NEMICO, Storia di SUPPORTO LEGALE. [Italia 2021, regia di Fabio Bianchini] + Dibattito con attivista di SUPPORTO LEGALE. A distanza di 3 anni dai giorni del G8 di Genova Indymedia, network di informazione indipendente internazionale, riceve una drammatica richiesta di aiuto: 25 manifestanti sono accusati di devastazione e saccheggio e rischiano molti anni di carcere. Nasce così SupportoLegale che in poche settimane diventerà uno dei principali attori nella complicata storia dei processi relativi al G8. Saldamente ancorato all’idea che tutti gli imputati andassero ugualmente difesi senza fare distinguo sulle pratiche portate in piazza, il collettivo segue i processi fo

https://gancio.cisti.org/event/genova-2001-2021-la-memoria-e-un-ingranaggio-collettivo
#g8,#asti,#supportolegale
:antifa: boosted

alla giornata contro il razzismo dal sindaco di asti ci aspettiamo una blackface

:antifa: boosted

#lamollaoccupata via bersezio 3, To

durante le iniziative verrà organizzato un punto di raccolta di telefoni e vestiti

per sostenere la lotta contro i cpr

:antifa: boosted

Alto alla violencia en nuestros cuerpos y en nuestros territorios
#mujerindigena

:antifa: boosted

Vaccino/ansia/polarizzazione 

Farei molto meglio a dire che non sono ancora vaccinata perché in casa abbiamo familiarità con allergie gravi ai farmaci, invece che per motivi di disturbo d'ansia.

Ogni volta che specifico questa cosa vengo guardata con perplessità, inondata di consigli su come e cosa dovrei fare da persone che non hanno lo stesso problema.

Sono, in tutto ciò, la persona più minuziosa riguardo igiene, distanziamento e protezioni delle mie cerchie.

E nonostante parli, spieghi, mi dilunghi non c'è comprensione, neppure tra gli amici stretti since 2009. Amici, cito testuali parole, che "storcono il naso", nonostante sappiano tutto, da anni.

Sembra sempre che la mia (per ora) mancata vaccinazione sia un capriccio infantile, una paurina stupida, un impuntarsi.

Mi hanno rotto il cazzo, tuttə.

Visto che qui sopra ci sono diverse persone lancio il sasso:

Ci sono testi e riflessioni interessanti rispetto all'utilizzo e alla sperimentazioni dei vaccini, per quanto riguarda lo sfruttamento animale e della terra?
Se possibile qualcosa che proponga alternative comunque basate sul metodo scientifico.

No roba tipo nanotecnologie/megadominio

:antifa: boosted

A physical release is in plan. Though its release date is yet unknown due to Covid-19. If you manage or know a d.i.y. label interested in co-producing it, please get in touch.

Please avoid to donate through bandcamp, if you want to support this project contact me directly.

No nazi-fascism, no racism, no nationalism, no sexism, no homophobia, no specism, no capitalism, no oppression/discrimination of any kind.

Ⓐ / Ⓔ

distrozione.bandcamp.com/album

All tracks written by N3R0H4Z3T, played by DMG-01, recorded, mixed & mastered by Alessio Talamonti @CSA Officina Trenino 211.

:antifa: boosted

covid no-vax etc etc 

Riporto un episodio da fonte affidabile:
- qualcunə ha portato il covid al lavoro
- è accusatə l'unicə no-vax dell'ufficio, che però è anche l'unica persona testata regolarmente e tutt'ora negativə ai test
- collegə chiedono di licenziarlə/fanno mobbing

Mi sembra che l'atmosfera sia diventata un po' tossica.

La pluralità e la parcondicio forzata nella macchietta democratica sono cose che dovremmo spazzare via con un uragano.

Stamattina su Radio 1, visto che si va verso la giornata contro le violenze di genere, intervistavano Isabella Rauti, senatrice di FdI e figlia di Pino Rauti, sul "diritto alla sepoltura" da parte dei feti abortiti...

Show older
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!