@gnagno interessante, su molti punti sono più che d'accordo, salvo dove auspica un dialogo con le piazze. Anche no.
Un conto è rilevare la polarizzazione delle posizioni, la "soluzione" tutta capitalista di esasperazione del privilegio individuale (occidentale e bianco) e soprattutto l'esclusione di fasce sociali da sempre invisibili e ora proprio polverizzate dal discorso politico, altro è cercare sponde in chi protesta perché non può andare a ristorante

@rolery
A quegli anarchici che si sono presentati in piazza coi fasci io un po' vorrei parlarci.
Capisco perché odino il green pass , non capisco perché sfugga loro tutto ciò che sfugge loro.
@gnagno

@netico non so, capisco la volontà di comprendere le ragioni, ma secondo me non si otterrebbe nulla. C'è veramente tanta confusione.
Ma forse sono troppo severa io @gnagno

@rolery @netico @gnagno Scusate eh ma criticare le piazze dal computer serve a poco, se c'è una contraddizione penso sia giusto andare a sporcarsi le mani e cercare di capire da chi è composta, come si struttura, come si muove e poi, in base a tutto questo, capire se è il caso di insercisi. Il punto non è "andare in piazza con i fasci" ma "non lasciare ai fasci la gestione di un malcontento tutto sommato trasversale".

@sid
> non lasciare ai fasci la gestione di un malcontento tutto sommato trasversale

- perdonami, ma ancora co sta frottola stamo? Quella piazza non ha alcuna intenzione di essere gestita da altri che non siano CPI e FN, perchè delle istanze anarchiche contro il green pass (prima fra tutte l'esclusione dal vaccino dei clandestini senza documenti) non sanno che farsene, mentre invece gli slogan anti-intellettuali (uno degli elementi costitutivi del fascismo) li arrazzano parecchio. La borghesia più ignorante d'Europa (cit.) non te la conquisti parlandogli di giustizia e libertà per tutti, questo è poco ma sicuro.

@rolery @netico @gnagno

@antanicus @sid
Rimane da capire perché in area antagonista/anticapitalista non si generino voci altrettanto forti contro il green pass and so on. Ma se mi sbaglio, smentitemi , sarei contentissimo di essere in errore.
Perché c'è la pandemia e aspettiamo che passi?
Chiedo per un amico.
@rolery @gnagno

Follow

@netico
Più che altro noto alcuni compagnə che si sono fatti trasportare dal tifo da stadio, o sei provax o sei novax con le conseguenze del caso per ambedue le fazioni, quello che mi piace dell'articolo è che prova a riportare il dibattito a un livello di confronto ma non vedo una critica o meglio una soluzione diversa da proporre al greenpass. Magari sono anche io che ritengo utile vaccinarsi
@antanicus @sid @rolery @gnagno

@netico @antanicus @sid @rolery @gnagno
Rimamgo però dell'idea che non mi va di condividere la piazza, la protesta con i fasci e i movimenti novax, cospirazionisti et similia.

@Basic3_0
Non è che puoi curare la categoria A, non occuparti di B e poi garantire il movimento solo ad A "a tutela di tutti". Nella categoria B ci sono migrantə , homeless, marginalità sociale a vario titolo.
Ovviamente non sto difendendo il mio diritto ad andare al ristorante, sto dicendo che è un provvedimento odiosamente esclusivo.

Sanità pubblica, di prossimità e per tuttə

@antanicus @sid @rolery @gnagno

@netico
Non volevo dire che son d'accordo con lo strumento greenpass, però riconosco che non ho nulla da proporre
@antanicus @sid @rolery @gnagno

Sign in to participate in the conversation
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!