Pinned toot
Pinned toot
Sforg boosted
Sforg boosted

"il burnout è precisamente «l’indice della lacerazione tra ciò che le persone sono e ciò che devono fare»." che-fare.com/eta-inadeguatezza

Sforg boosted
Sforg boosted
Sforg boosted

Apollo 17: A Stereo View from Lunar Orbit

Gene Cernan, Apollo 17, NASA; Anaglyph by Patrick Vantuyne

apod.nasa.gov/apod/ap200117.ht #APoD

Sforg boosted

Appioppare ad Amazon l'esclusiva colpa della chiusura delle librerie, quando i libri sono, ora come ora, oggetti costosi e ignorati da gran parte della popolazione di 'sto paese, lasciando perdere la qualità e la quantità delle uscite, poca la prima e troppa la seconda

Sforg boosted

Qualcuno conosce un app basata su invidio.us tipo freetube, però per android?

Sforg boosted

Il punto è questo: io voglio vivere in un mondo migliore dove una più alta legge conceda più felicità a tutti.”

da Animali, fratelli miei – di Edgar Kupfer-Koberwitz, scritto a Dachau

Sforg boosted

The happiness of being able to install my first rom with and saying goodbye to google play services and xiaomi!!!

Sforg boosted

La lotta pirata di #SciHub per una #scienza libera e aperta

Ogni giorno gli accademici di tutto il mondo si collegano a uno strano sito chiamato Sci-Hub. Salutati dall’immagine di un corvo con una chiave nel becco, professori, ricercatori e studenti in pochi secondi scaricano lì i pdf delle pubblicazioni scientifiche che vogliono leggere. Basta inserire nella barra di ricerca i link agli articoli o i codice doi che li identificano. Il sistema funziona qualunque sia l’editore, la rivista, la disciplina, o l’anno di pubblicazione, e difficilmente fa cilecca. C’è solo un problema: gli articoli scaricati sono solitamente a pagamento, sotto #copyright, e Sci-Hub è un sito pirata. (...)

iltascabile.com/scienze/sci-hu

#pirateria #peerreview #swartz

Sforg boosted
Sforg boosted
Sforg boosted

Having the approval of your family would be wonderful, but you don’t need it to live a fulfilled nonbinary life.

There’s a whole world out there… A world far more than the narrow vision of an exorsexist family.

When you can, go out there and blossom beyond the patlry walls they built for you.

#exorsexism #nonbinary #lgbtq #nonbinarypositivity ..

Sforg boosted

Il 9 marzo 1973 Franca Rame fu costretta a salire su un furgoncino da cinque uomini appartenenti all'area dell'estrema destra, dai quali fu poi stuprata a turno e torturata. La vicenda fu ricordata a distanza di tempo nell'opera Lo #stupro, del 1981, parte dello spettacolo Tutta casa, letto e chiesa. Il procedimento penale si concluse solo nel febbraio 1998, comportando la prescrizione del reato. L'esponente dell'estrema destra milanese Biagio Pitarresi ha dichiarato in quell'anno che lo stupro fu "ispirato" da alcuni ufficiali della Divisione Pastrengo dei Carabinieri e citò alcuni nomi degli stupratori: Angelo Angeli, "un certo Muller" e "un certo Patrizio", neofascisti coinvolti nel traffico d'armi, che agivano come agenti provocatori negli ambienti di sinistra e come informatori dei carabinieri.

invidio.us/watch?v=PBPIkA2_hj0

Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!