Steo25 boosted

Primo Maggio Anarchico Contro Stato e Padroni @ Torino, piazza Vittorio mer, 1 maggio 08:00 -
Spezzone rosso e nero al corteo del primo maggio, contro stato e padroni!
Appuntamento dalle ore 8 in Piazza Vittorio Veneto.

Dopo il corteo pranzo del Primo Maggio
alla Federazione Anarchica Torine... - solidale sociali #1° Maggio anarchico gancio.cisti.org/event/234

Presenza di una bestemmia 

A tutti quegli anarchici che si ostinano a idolatrare acriticamente il filosofo tedesco Friedrich Nietzsche manco fosse il profeta della rivoluzione sociale gli sbatterei volentieri in faccia alcune delle sue fregnacce più celebri, presenti nella sua "Genealogia della morale" o in un altro classico come "Al di là del bene e del male". L'individualismo nietzschiano è incompatibile con l'anarchismo.

Steo25 boosted

Il 9 aprile 1927, il tribunale di Boston condanna a morte, gli anarchici Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti.

barnum-review.com/it/sacco-e-v

Steo25 boosted

che vergogna . 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Il fiume Po è irriconoscibile: è secco come in piena estate e il letto è una distesa di plastica - greenMe

greenme.it/consumare/acqua/310

★ Assioli dell' rivoluzionaria.
O per l'amor del ! Non capita spesso di poter contemplare al codesti splendidi esemplari.
Teniamo per un attimo il chiuso e godiamo di questa fortuna.

Steo25 boosted

“Un vero amico della libertà deve essere nemico di ogni potere, di ogni autorità, di ogni comando, di ogni elevazione di uomo al di sopra di altri uomini, deve essere nemico di ogni legge, di ogni ordine prestabilito, deve essere, in una parola, un anarchista.”

Carlo Cafiero

Sui social continuo a leggere commenti di taluni che si scandalizzano guardando il video che mette in mostra i fanatici a Verona. Alcuni di questi sono compagne e compagni, invocano i tso e gridano al ritorno al medioevo. Quello che secondo me non capiscono è che certi soggettoni facenti parte di associazioni e gruppi della destra integralista cattolica ci sono sempre stati, il problema vero è la moderna reazione alla libertà e all'autonomia conquistate dalle donne. Questa reazione è al governo!

Non esiste un bot che riproduce foto di gattini a ritmi regolari? Potrebbe essere uno di quei rari strumenti in grado di contribuire a risollevarmi il morale una volta ogni tanto 🐱

L’assemblea antimilitarista presenta:
Orizzonti di gloria. Film di Stanley Kubrick
mer, 27 marzo 21:00
Federazione Anarchica Torinese - corso Palermo 46

Uno sguardo di classe sulla guerra e il militarismo nel quadro dei massacri, delle decimazioni, dei processi sommari durante la prima guerra mondiale sul fronte franco-tedesco.

gancio.cisti.org/event/86

Steo25 boosted
Steo25 boosted


Belli i social, ma usiamoli per incontrarci di più nel mondo reale, non per chiuderci in casa! Cisti è felice quando viene usato per organizzare iniziative, siano conviviali o (magari!) di lotta! Riprendiamoci gli strumenti, ma soprattutto le strade!

In viaggio verso Roma. Domani spezzone anarchico al corteo per il clima e in opposizione alle grandi opere. Annamo! :ancomheart:

Cisti

Chi siamo

Questa istanza è gestita allegramente dall'hacklab underscore e fa parte del server autogestito cisti.org.

Cos'è Mastodon

Differentemente da altre piattaforme è decentralizzato, il che significa che non c'è un singolo server, azienda o persona che lo gestisce. Quando qualcuno crea la propria versione di Mastodon, questa è chiamata una "istanza". Poiché Mastodon è open source, chiunque può creare la propria istanza di Mastodon con le sue regole. Grazie a questo, tutte le istanze sono possedute, operate e moderate dalla comunità che le crea. Mentre le persone all'interno di una istanza possono seguirsi l'una l'altra, possono anche decidere di seguirsi all'interno di altre istanze e comunicare con membri di altri server in modo trasparente. Mastodon è un social network libero che vuole mantenere le interazioni con le persone al primo posto. Mastodon non può essere venduto e non può essere comprato e non puo' essere bloccato dai governi. Ogni persona su mastodon e' libera di unirsi a qualsiasi comunità voglia, e comunicare con chiunque voglia.

Perché siamo speciali

  • siamo torinesi
  • ci teniamo alla privacy e rispettiamo l'anonimato

Policy

Qua puoi trovare le policy di mastodon cisti.

Scopri di più

Qua una descrizione approfondita del progetto mastodon cisti. E qua un video di spiegazione di mastodon!

Privacy

E' molto semplice: facciamo di tutto per non avere log o informazioni personali da nessuna parte. Quindi se ci chiedono info personali la risposta e' immediata: "Non possiamo darti nessun dato personale perche' non lo abbiamo".