SLOTH boosted

porte saldate e vigilantes al cinema palazzo

SLOTH boosted

A Salerno si apre un processo per manifestazione non autorizzata (contro Salvini) per 12 persone. Il delirante teorema del magistrato: secondo "il regio decreto" chi ha creato evento facebook del contro presidio è responsabile dei tafferugli. Regio decreto-Facebook. Questa è la realtà parallela in cui vive la magistratura italiana tanto cara alla stessa sinistra.

SLOTH boosted

Qualcuno ha scritto «Erdogan assassino»?

«Ci sembra grave continuare a delegare prioritariamente la comunicazione antagonista e libertaria a una multinazionale che, detenendo oltre tre quarti del mercato sia dei social network sia dei sistemi di messaggistica istantanea, può con enorme e incontrastata discrezionalità determinare quali informazioni possano circolare e quali no. È urgente che le realtà dell'autogestione e dell'autorganizzazione tornino a investire su strumenti di comunicazione indipendenti e di cui avere pieno controllo, non solo riversandovi i propri contenuti ma anche invitando attivamente all'esodo le persone a loro vicine.»

bida.im/press.html#Comunicato_

SLOTH boosted
SLOTH boosted

bello il comunicato di bida, abbiamo sempre più bisogno di indipendenza e decentralizzazione comunicativa dioporco

SLOTH boosted

#comunicato

Qualcuno ha detto "ERDOGAN ASSASSINO?"

Come battere la censura riprendendoci il controllo dei media

bida.im/press.html#Comunicato_

SLOTH boosted

OCCHI DI PLASTICA
Serie: racconti viaggianti.

Performance letteraria: il racconto verrà inviato a chi ne farà richiesta nelle prossime 24 ore, poi cancellerò il file dal mio computer.

roccioletti.com/2019/10/14/occ

SLOTH boosted

Che non siamo macchine te ne accorgi quando prendi un giorno di ferie per una cosa che ti piace, ti appassiona, è solo tua e il corpo non collabora, si rifiuta, il cervello si pianta e tu hai solo quel giorno che sta lentamente diventando da buttare. C'è un tempo per tutto, si vede che questo è quello per correre con le mani sulle orecchie urlando "basta basta basta basta"

SLOTH boosted

da t.me/rojavaresiste

🇹🇷 La #Turchia e le milizie jihadiste non fermano l'offensiva di cielo e di terra, Erdogan conferma l'obiettivo dei 35km di penetrazione anche a costo di scontrarsi direttamente con le truppe di Damasco.

🇸🇾 Tramite comunicato ufficiale il SAA - Syrian Arab Army - ha intimato a tutti i combattenti e i comandanti di quello che definiscono "autoproclamato #SDF" di accettare l'accordo con il regime siriano per "garantire la protezione della popolazione". Il tono preannuncia le intenzioni tutt'altro che paritarie del patto e la volontà di supremazia da parte di #Assad e dei suoi generali.

❌ Resta chiuso il valico di frontiera da parte del Governo regionale del Kurdistan Iracheno, anche per far passare medici e volontari. L'embargo del KRG verso il #Rojava prosegue.

#FDBS #Siria

>>>

SLOTH boosted

>>>

⚔ A Serekanyie durissimi combattimenti sono proseguiti per tutta la notte: nonostante la sproporzione numerica e di mezzi, le e i combattenti #SDF/#YPG/#YPJ sono ormai al 6° giorno di resistenza.

SLOTH boosted
SLOTH boosted

da t.me/rojavaresiste

❗️Aggiornamenti dal campo❗️
L'aviazione turca ha colpito un convoglio di profughi che lasciavano la zona di Serakanyie. Purtroppo al momento sono confermati 11 morti (tra cui 2 giornalisti francesi) e 74 feriti.

In questo momento invece giungono notizie di un prossimo ingresso di truppe russe e siriane a #Kobane, dopo il ritiro USA.
Stay tuned.

#Turchia #Siria #Rojava #FDBS

SLOTH boosted
SLOTH boosted

Google si arricchisce profilandoci, principalmente usando i vostri account.
Poi spende 'sti soldi per finanziare organizzazioni che negano il riscaldamento globale e fanno pesanti azioni di lobby. L'attivismo si fa coi fatti non con le parole. A me sembra che ci siano troppi ambientalisti che utilizzano ancora l'email di google.

Chiudete i vostri account google!

theguardian.com/environment/20

SLOTH boosted
SLOTH boosted

ce lo immaginiamo un mondo in cui scendiamo in piazza per chiudere i cpr o fermare le guerre "perchè inquinano troppo"? no. ecco. appunto.

una necessaria riflessione sulle modalità di intersezione tra le lotte per la liberazione animale e le lotte per il clima.

veganzetta.org/vegan-for-the-p

SLOTH boosted
SLOTH boosted
SLOTH boosted
Show more
Cisti

Chi siamo

Questa istanza è gestita allegramente dall'hacklab underscore e fa parte del server autogestito cisti.org.

Cos'è Mastodon

Differentemente da altre piattaforme è decentralizzato, il che significa che non c'è un singolo server, azienda o persona che lo gestisce. Quando qualcuno crea la propria versione di Mastodon, questa è chiamata una "istanza". Poiché Mastodon è open source, chiunque può creare la propria istanza di Mastodon con le sue regole. Grazie a questo, tutte le istanze sono possedute, operate e moderate dalla comunità che le crea. Mentre le persone all'interno di una istanza possono seguirsi l'una l'altra, possono anche decidere di seguirsi all'interno di altre istanze e comunicare con membri di altri server in modo trasparente. Mastodon è un social network libero che vuole mantenere le interazioni con le persone al primo posto. Mastodon non può essere venduto e non può essere comprato e non puo' essere bloccato dai governi. Ogni persona su mastodon e' libera di unirsi a qualsiasi comunità voglia, e comunicare con chiunque voglia.

Perché siamo speciali

  • siamo torinesi
  • ci teniamo alla privacy e rispettiamo l'anonimato

Policy

Qua puoi trovare le policy di mastodon cisti.

Scopri di più

Qua una descrizione approfondita del progetto mastodon cisti. E qua un video di spiegazione di mastodon!

Privacy

E' molto semplice: facciamo di tutto per non avere log o informazioni personali da nessuna parte. Quindi se ci chiedono info personali la risposta e' immediata: "Non possiamo darti nessun dato personale perche' non lo abbiamo".