Dicono: ora basta, bisogna fare qualcosa (frase che torna sempre utile in caso di morti sul lavoro e ora pure per le sparatorie di adolescenti in ammerica).
Dicono: ci rubano il lavoro (e sappiamo a chi si riferiscono), poi però un bel posto alla Braidense alla bella bibliotecaria ucraina non glie lo nega nessuno.
Per oggi con i commenti alla homepage di ansia punto it ho finito.
Appena arrivate le schede elettorali per il #referendum2022.
Parliamo dello zelo del #Consolato nel mandare quelle schede, nonostante qui si stia penando per degli altri documenti basilari, come ad esempio una carta d'identità da produrre con urgenza, e si stia mandando una mail di sollecitazione ogni due giorni.
Adesso ditemi: quali sono le maniere più accelerazioniste per peggiorare la situazione italiana attraverso le risposte ai quesiti referendari? Si accettano suggerimenti.
Esattamente come si dice che il golfino sia quella cosa che il bambino mette quando la madre ha freddo, possiamo affermare che la mascherina in funzione anticontagio è quella cosa che il bambino toglie quando il padre fa i capricci.
Gente che tira in ballo la salute dei bambini, solo perché si è stancata della mascherina. Ci siamo stufati tutti, ma non occorre mettere in mezzo i bambini per affermare ciò che ci sta dando noie.
A breve, per chi ancora stesse a raccontarsi della fuga di cervelli, posterò alcuni messaggi tratti dal gruppo Facebook "Italiani a Mannheim e dintorni".
A seguire, "Sardi in Germania", fra pornografia di salsicce e casizolos, "buongiornissimi caffè", e immagini ritoccate di maschere del carnevale tradizionale, con spiagge, birrette Ichnusa, fenicotteri, donne in mucadore e uomini in vellutino.
Perché anche noi sardi esportiamo cervelli.
#AmazonLaborUnion e il risveglio della #classeoperaia americana
"L’#ALU ha apertamente proposto una piattaforma rivendicativa coraggiosa: stipendio di 30$/h, due pause pagate di 30 min e un’ora pagata di pausa pranzo. La campagna prometteva così risultati tangibili [...]. Contro una errata convinzione piuttosto diffusa, rivendicare cambiamenti modesti e “ragionevoli” non è affatto più realistico."
https://www.rivoluzione.red/amazon-labor-union-e-il-risveglio-della-classe-operaia-americana/
Il #negazionismo sulle #malattieinfettive è stato stappato già da qualche annetto.
Come si sarà già notato, nemmeno finita completamente la pandemia da #SARS #covid19, è spuntato il #vaiolo delle scimmie e con questo anche i suoi negazionisti.
È ricominciato il #circo.
Peraltro il tema della dolçaina somiglia all'attacco e alla strofa di "Niño soldado" degli Ska-P: https://www.youtube.com/watch?v=Z09cJpPkGMo
Il cliente, con passaporto belga e che parla italiano misto a pugliese, scherza col mio collega: "Ahahah, a chist gli chiesto se è italiano, e chist m'ha detto che è della Sardegna. Ahahah! Dice che è sardese!".
Sardese.
Quello si crede italiano, nonostante il passaporto belga; a me danno dell'italiano, nonostante non ci tenga a rivendicarne la cittadinanza.
L'italianità è una forma di imbrattamento.
Die, frutti, die! Devi morire mare!
Particolare di listino prezzi di una pizzeria di #Mannheim.
Si intravede in alto una #pizza alla #carbonara che inizia male, con il tacchino ("Truthahn"). Perché sì.
Guarda "Brividi - Mahmood, BLANCO [PARODIA] - PanPers" su YouTube
https://youtu.be/K3bFIRVFzOI
Gli orrori neonazisti in Ucraina e la guerra senza fine della Nato. Right Sector, Bratstvo, National Druzhina, C14, Svoboda. Zelensky che inizialmente voleva liberarsi dei neonazisti dipende dalla loro resistenza e li elogia. http://www.ecn.org/antifa/article/6724/gli-orrori-neonazisti-in-ucraina-e-la-guerra-senza-fine-della-nato
Articolo di un Mauro Pili scatenato!
Blitz militare “immediato”, Sardegna circondata - L'Unione Sarda.it
https://www.unionesarda.it/news-sardegna/blitz-militare-immediato-sardegna-circondata-sw98wxmz
From the outset of the industrial revolution, what is nostalgically called "laissez-faire" was in fact a system of continuing state intervention to subsidize accumulation, guarantee privilege, and maintain work discipline.
-- Kevin Carson
Ho appena ascoltato i #Bongzilla dal vivo, coloro che mi hanno introdotto al #doommetal, benché in salsa #blues.
Sono rimasto tutto sommato indifferente, benché il concerto sia stato godibile. Niente da rimproverare ma niente da imparare. Pane e salame tradotto in musica.
I nostri miti sono spesso mediocri.
Born and raised in Sardinia, now emigrant and dying inside in Germany. | Gherremus pro torrare, torremus pro gherrare.