Il Roccio boosted

Appena comparso sul canale telegraf del gruppo Linux locale.

«L'informatica è un po' come salumificio: ci sono due modi soltanto in cui puoi accedervi. C'è un modo molto facile che è quello di entrare sotto forma di quarti di maiale, eppure resta consigliabile sempre usare l'ingresso riservato ai dipendenti»

Il Roccio boosted

Hello fellow people from the Fediverse! @chimicredodiessere and I are trying to create a special work of art: we're collecting loved clothes or accessories which we will transform in a totally new patchwork garment. Together with the piece of clothing we will collect your story thanks to a NFC tag.
Are you interested in our project? Just write us and we will give you more informations.
Boosts welcome!

quale era il comando in basic per "far contare fino a X" un programma prima di eseguire la riga successiva?

Vogliamo realizzare un abito a patchwork con vestiti dismessi. Mandaci il tuo, e raccontaci un ricordo legato ad esso: la prima volta che lo hai messo, un luogo che hai visitato indossandolo, una persona che hai incontrato, etc. Applicheremo al tuo scampolo un tag NFC con il tuo ricordo incorporato (testo oppure audio, video, link…) così da comporre un abito che conservi tutte le storie precedenti. Per partecipare, contattaci qui. In collaborazione con @moltopositiva

roccioletti.com/2021/01/12/dre

Il Roccio boosted

8 anni fa veniva suicidato Aaron Swartz. Uno come noi, che aveva grandi ambizioni e un'idea della tecnologia radicalmente diversa da quella che combatteva.

Vi segnaliamo una raccolta dei suoi scritti, ancora attualissimi:
monoskop.org/media/text/swartz

*La metamorfosi in HTML di Franz Kafka.* Installazione digitale, 2021. "Quando Gregor Samsa una mattina si svegliò da sogni inquieti, si ritrovò trasformato in un immagine bug." Istruzioni: Clicca sul file. Aprilo con il tuo browser (Chrome, Safari etc) Desktop: muovi Gregor il Bug con le frecce direzionali. Smartphone: swipe nella direzione desiderata. Per ulteriori informazioni, roccioletti.com/2021/01/10/718

@moltopositiva @upside_down per facilitare e velocizzare le comunicazioni, sul mio sito trovate i miei contatti, scriviamoci roccioletti.com/contact/

@moltopositiva @upside_down Questo potrebbe essere il testo breve del progetto: "Vogliamo realizzare un abito a patchwork con vestiti dismessi. Mandaci il tuo, e raccontaci un ricordo legato a quel capo: la prima volta che lo hai messo, un luogo che hai visitato indossandolo, una persona che hai incontrato etc. Applicheremo al tuo scampolo un tag NFC con il tuo ricordo incorporato (testo, audio, video, immagine) così da comporre un abito che conservi tutte le storie precedenti."

Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!