Purtroppo oloturia manca da un pezzo, e allora voglio omaggiarlo con un giochino che ho trovato e può piacervi.

vi dà in mano un ecosistema devastato, e vi assegna il compito di farlo tornare all'antico splendore. Niente gentrificazione: solo il piacere di fare del bene, rinverdendo il pianeta. :blobheart:

vfqd.itch.io/terra-nil

Che ci crediate o meno, il brivido di piacere che ho provato nel vedere la terra rinverdirsi installando serre, pompe d'acqua, scanalatrici e generatori eolici... è incommensurabile!

Vedere il mondo colorarsi di un piacevole colore ti mette davvero su di morale!

Show thread

segue la filosofia del "name-your-price": pagate quello che ritenete giusto per scaricare il gioco. Ci ho smanettato davvero poco, ma a mio avviso è ben fatto. Mi piace la filosofia che anima il tutto, la musica d'atmosfera è davvero orecchiabile, e i comandi sono ipersemplici.

Vi vengono assegnati dei punti, che potete spendere in strutture ecologiche. A seconda di quanto verde restaurate, guadagnate altri punti da spendere in nuove strutture, e così via.

Show thread

Esattamente come in SimCity, dovete fare attenzione a non sforare col budget e trovare il giusto equilibrio, assieme alle giuste mosse, per portare a casa l'obiettivo. A differenza di SimCity, però, non c'è fretta né corsa: ci saranno momenti in cui vi ritroverete ad ammirare estasiati la bellezza del creato che ritorna a vivere, quasi come se voleste meditare sul bene che fate.

Show thread
Follow

(Se vi piace, potrei fare la rubrica per allentare un po' la presa e la tensione di questi giorni, con hashtag a parte per non rompere i coglioni a @oloturia)

Sign in to participate in the conversation
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!