duia boosted

"Siamo in cerca di un profilo come il suo" è la cosa più spersonalizzante che si possa dire

Significa: non stiamo cercando persone, bensi' ruoli. Il tuo sarà un compito predefinito, al di fuori del quale ogni tua eventuale altra capacità non deve manifestarsi -- per noi non ha alcun valore. A ogni sconfinamento dal profilo di attività attese seguità la cessazione del rapporto "lavorativo". Astenersi creativi.

duia boosted

il subvertising e' truccare la pubblicita' (advertising hijacking) per far riflettere le persone riguardo alla manipolazione occasionale e il marketing puntuale che avviene ogni giorno attorno alle nostre teste e magari pensare a quanto NON ne siamo immuni.

stealthisposter e' un sito di subvertising dove ogni persona puo' scaricare il poster e contribuire inviando nuovi poster

ecco un paio di poster fantastici e molti altri sono disponibili qui

stealthisposter.org/

duia boosted

MERCOLEDI’ 22 GENNAIO 2020
ORE 19,00

LOST: Le lunghe ombre della scienza e della tecnica:
Conversazioni con C.I.R.C.E. intorno a Internet Mon Amour – cronache prima del crollo di ieri di Agnese Trocchi

duia boosted

#sardine
«Infilarti piume nel culo non fa di te una gallina»
[Tyler Durden - Fight Club]

duia boosted
duia boosted

I just realised

"Startups" are "just turn it off and then on again" for computer companies.

duia boosted

Gradisca. Immigrato ucciso dalla polizia

Era nato in Georgia 37 anni fa.
La sua vita è finita alle prime ore del 18 gennaio.
V. M. è stato ammazzato di botte dalla polizia. Era rinchiuso nel CPR di Gradisca d’Isonzo. Siamo sul confine orientale, dove approdano quelli che riescono ad entrare in Europa dalla rotta balcanica.
Il CPR di Gradisca è gestito dalla cooperativa EDECO di Padova.
La fine di V.M. ce la raccontano i suoi compagni di prigionia.
(...)

anarresinfo.noblogs.org/2020/0

duia boosted
duia boosted

accipigna tocca ghigliottinare amadeus

duia boosted

Amazon: più veloci della notte

Armonia e partecipazione, velocità e gratificazione: un amico da poco licenziatosi dal nuovo stabilimento Amazon di Milano-Rogoredo racconta cosa significa lavorare nella “più importante delivery station del Sud Europa”, spiega cosa comporta un turno di lavoro, e dà sfogo alle sue riflessioni su quanto si tratti di un lavoro di merda per quanto accessoriata sia l’area relax.
Un frammento di condizione operaia ai tempi del commercio a portata di clic, nelle periferie notturne di Milano Sud, in una delle tante aree smistamento pacchi in cui ogni notte uomini e donne sono malpagati per sincronizzarsi al ritmo fluttuante delle merci e assecondarne felicemente la rotta, tra i sorrisi manageriali e le vigili occhiate delle guardie.

radiocane.info/amazon/

duia boosted

Guarda Amadeus 'distruggere' anni di emancipazione femminile alla conferenza stampa di Sanremo - VICE

vice.com/it/article/z3bnz8/ama

Dormire senza uno che ti russa nell'orecchio, come la chiami? Libertà o solitudine?

duia boosted
duia boosted

Pulling long hair out of your butt crack after a shower is called arse flossing

duia boosted
duia boosted

#Chile | Violentissima repressione nella notte a Santiago, Valparaiso e in altre città. Nel video, civili armati sequestrano e gonfiano di botte un giovane, poi portato in commissariato e oggi sotto processo per direttissima.
Il governo di Piñera sempre più fuori controllo

duia boosted

Come ti plagio i minorenni via Facebook a suon di Cash💰 💰
Pardon...si dice "targhettizzare"

duia boosted

Come mai non vedi più i tuoi amici?

Le ore in cui lavoriamo, riposiamo e socializziamo stanno diventando sempre più disincronizzate. Alcuni esempi storici fallimentari di ingegneria sociale ci raccontano anche il futuro

megachip.globalist.it/pensieri

#lavoro #riposo #ingegneriasociale #statiuniti #urss #lavoratori #socialità

duia boosted

@Lesamaesta

Voglio dire che, in generale, la mia generazione ha saputo trasmettere davvero poco e niente ai 30enni di oggi (passione, ideologia, libertà, amore, amicizia, solidarietà, affetto ecc.), lascia a loro un mondo di merda, lascia loro un eccessivo amor proprio e una vocazione autodistruttiva (due aspetti della stessa cosa)… MA… ma Machiavelli dice che è nel punto più basso di una storia politica che sono possibili le grandi inaspettate trasformazioni… (Hegel poi ci ricaverà la “negazione della negazione”, come capriola dialettica)… Per questo bisogna essere radicali, criticare le soluzioni al ribasso, ribadire che l’azione politica necessita di aut aut, o trasformazione radicale… o a poco a poco apocalisse…

@ombrerosse_ @diorama @NicholasLaney

Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!