Lunedì 16 Settembre 2019
ore 18
presidio notav solidale
per Luca Abbà rinchiuso da Sabato presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.
*Appuntamento pressso l'ingresso del carcere
Via Maria Adelaide Aglietta, 35, 10149 Torino TO
fermata 222 del bus 29 CASA CIRCONDARIALE CAPOLINEA*

F A I G I R A R E!

Luca in questo momento si trova in carcere e vi rimarrà finché non verranno definite le concrete modalità di esecuzione della pena.

Luca libero, tutte libere, tutti liberi.

"...in misura proporzionale alle decisioni programmatiche del Governo Centrale in merito alla prosecuzione dei lavori sulla linea ferroviaria e che nell'ultimo periodo hanno avuto un'ulteriore rescrudescenza in occasione dello scontro fra i parttiti della Lega e del Movimento 5 Stelle, per la necessità o meno di realizzare l'opera".
./.

Il Tribunale prosegue sostenndo che il fatto di continuare a vivere a casa sua esporrebbe Luca "al concreto rischio di frequentazione di soggetti coinvolti in tale ideologia e di partecipazione alle conseguenti iniziative di protesta e dimostrazione, che a tutt'oggi divengono via via più frequenti,...
./.

Le motivazioni del rigetto degli affidi e dei domiciliari sono allarmanti, perchè sono di natura politica e non giuridica. Il giudice infatti ha ritenuto che: "La collocazione geografica del domicilio del soggetto (Cels fraz. di Exilles) coincide con il fulcro di uno di questi movimenti (NO TAV), il quale ha eletto il cantiere di Chiomonte per la realizzazione della futura linea ad Alta Velocità, come teatro per frequenti manifestazioni e scontri con le Forze dell'Ordine".
./.

Il giudice di sorveglianza, invece, ha disposto la semilibertà, una misura che solitamente è usata per permettere a chi sta scontando una lunga detenzione di uscire dal carcere, comunque insolita per chi deve scontare una pena breve.
Tale misura prevede la possibilità di uscire dall'istituto di detenzione per poter svolgere attività lavorative durante il giorno e farvi rientro la notte.
./.


arrestato Luca Abbà

ieri (14/09) Luca è stato portato dai carabinieri in carcere alle Vallette, per scontare una pena definitiva di un anno per resistenza a pubblico ufficiale durante uno sgombero di una casa occupata a Torino, risalente al 2009.
La difesa aveva chiesto di applicare una misura alternativa al carcere - prevista per le pene inferiori ai 4 anni - come l'affidamento in prova o gli arresti domiciliari con la possibilità di lavorare, per permettere a Luca di mantenersi.
./.

freebird boosted
freebird boosted

Tor Browser 8.5.5 is out 🙌

This release updates Firefox to 60.9.0esr, Tor to 0.4.1.5, and NoScript to 11.0.3. On Windows side, we added support for accessibility tools. On the Android side, we added support for arm64-v8a devices. Full changelog: blog.torproject.org/new-releas

freebird boosted

Another Network is Possible
Indymedia defined an early era of networked protest — and showed us another way the web could work.
logicmag.io/bodies/another-net

twitter.com/aprilaser/status/1

freebird boosted
freebird boosted

Ciao Bak!

Due giorni di musica e di lotta in via dei transiti 28, Milano.

@pigro
scusa il ritardo
beh, credo che non avrei saputo aiutarti perché a me non è mai successo.
uso inkscape principalmente su due macchine: un vecchio desktop (circa del 2007) ed un meno vecchio notebook (2012) con su rispettivamente una :debian: 9.9 32bit ed una :debian: 10 64bit.
qualche volta ho gicherellato con l'editor di font svg ma mai avuto crash

c'è sempre qualcosa da imparare
¯\_(ツ)_/¯

freebird boosted

█████ ███ ██ ██ █
████ build bridges ██ ██ █████ ██ not walls ██ █████ ██████ ████
#RunTorBridges ██████
█ █████ █████ ████
blog.torproject.org/run-tor-br

freebird boosted

Documentation is critical to the health of #opensource projects, but it is often overlooked. We heard from a number of you who wanted to help with ours, and next week is your chance.

Join our DocsHackathon Monday 2 September to Friday 6 September. We’ll be rewarding the top 3 contributors with prizes at the end of the week.

blog.torproject.org/join-tors-

freebird boosted

We are searching for UI/UX designers who would like to volunteer for revamping our website circoloberneri.indivia.net

We just need ideas to structure our content in a different way and a new design, then we can implement it by ourselves :)

If you are interested, just mention this account, thanks :)

Show more
Cisti

Chi siamo

Questa istanza è gestita allegramente dall'hacklab underscore e fa parte del server autogestito cisti.org.

Cos'è Mastodon

Differentemente da altre piattaforme è decentralizzato, il che significa che non c'è un singolo server, azienda o persona che lo gestisce. Quando qualcuno crea la propria versione di Mastodon, questa è chiamata una "istanza". Poiché Mastodon è open source, chiunque può creare la propria istanza di Mastodon con le sue regole. Grazie a questo, tutte le istanze sono possedute, operate e moderate dalla comunità che le crea. Mentre le persone all'interno di una istanza possono seguirsi l'una l'altra, possono anche decidere di seguirsi all'interno di altre istanze e comunicare con membri di altri server in modo trasparente. Mastodon è un social network libero che vuole mantenere le interazioni con le persone al primo posto. Mastodon non può essere venduto e non può essere comprato e non puo' essere bloccato dai governi. Ogni persona su mastodon e' libera di unirsi a qualsiasi comunità voglia, e comunicare con chiunque voglia.

Perché siamo speciali

  • siamo torinesi
  • ci teniamo alla privacy e rispettiamo l'anonimato

Policy

Qua puoi trovare le policy di mastodon cisti.

Scopri di più

Qua una descrizione approfondita del progetto mastodon cisti. E qua un video di spiegazione di mastodon!

Privacy

E' molto semplice: facciamo di tutto per non avere log o informazioni personali da nessuna parte. Quindi se ci chiedono info personali la risposta e' immediata: "Non possiamo darti nessun dato personale perche' non lo abbiamo".