Il presidio è comunicato quindi si può raggiungere anche da fuori con autocertificazione.
Ricordiamo che il covid esiste e per noi non è una questione securitaria, ma di rispetto e cura reciproca. Quindi mettiamoci la mascherina e non la togliamo parlando con qualcuno senza il suo consenso. Il consenso è sempre la chiave per relazionarsi con lu altru, senza eccezioni. Grazie
Con l'occasione facciamo una chiamata per chi volesse portare qualcosa per la spesa sospesa.
Cibo non deperibile e confezionato:
-pasta
-olio
-caffè
-cibo in scatola
-riso
-succhi di frutta
-sugo
-marmellate
-cose per colazione
-beni per igiene personale
Piazza Cairoli (piazza del cavallo)
H15:00.
Da anni il 25 aprile lx resistentx di Asti si spostano sul lungo tanaro per una festa: quest'anno la città ci sentirà in pieno centro.
Vi racconteremo la storia - inedita - di Nedo, un partigiano anarchico della nostra città. A seguire interventi musicali, la distro del @cdlfelix e le nocciole, tanta bella compagnia e solidarietà con la valle resistente.
O que é um sistema de opressão?
Trecho do nosso novo vídeo "O que é especismo?"
https://kolektiva.media/videos/watch/b2bbb1b0-c2eb-4bf0-aa1e-6c072d4e1113
Attiva la raccolta fondi per sostenere spese dell’auto No Tav bruciata a San Didero https://www.notav.info/post/attiva-la-raccolta-fondi-per-sostenere-spese-dellauto-no-tav-bruciata-a-san-didero/ #autoporto #sandidero #post
Nei prossimi giorni e settimane avremo tempo di continuare a organizzarci e a mobilitarci per impedire la devastazione di questa valle in cui viviamo e che tanto amiamo.
Per ora vogliamo ringraziare chiunque in questi mesi abbia supportato il presidio e abbia condiviso questa lotta, tutti/e i/le valsusini/e e non, che si sono mobilitati/e per esprimere la rabbia provocata da questo sgombero.
Presidio ex-autoporto di San Didero (per ora in esilio) ❤✊
I/LE LE QUATTRO COMPAGNI/E CHE DA SETTE GIORNI RESISTEVANO SUL TETTO DELL'EX AUTOPORTO SONO STATI PORTATI FUORI.
Poter riabbracciare i nostri compagni e le nostre compagne è stata un'emozione forte. Essere nuovamente tutti e tutte insieme, davanti al nuovo cantiere, ci ricorda che l'esperienza del presidio è stata solamente un inizio: i legami che si sono creati, la voglia di lottare insieme e le ragioni che ci spingono sono adesso più forti che mai, e la strada è ancora lunga.
La memoria dei partigiani vive nelle lotte!
📍 Asti piazza Cairoli
📅 domenica, 25 aprile (15:00)
25 aprile ad Asti
Piazza Cairoli (piazza del cavallo)
H15:00.
Vi racconteremo la storia - inedita - di Nedo, un partigiano anarchico della
nostra città! A seguire interventi musicali, la distro del Felix e tanta bella
compagnia!
The end of prisons
https://kolektiva.media/videos/watch/cbe4ced5-f61a-4a47-992c-30823de861a3
by @antimidia
Oggi parleremo delle rivolte dell'anno scorso, della repressione, del carcere come parte della sempre più soffocante guerra securitaria per il decoro e discarica sociale per indesideratx: tossicodipendenti e piccoli spacciatori, prostitut*, senza tetto, immigrati, persone vulnerabili e tutti coloro che vengono identificati come portatori di una pandemia di delitti minori.
Oggi – H. 16 – Corso Alfieri Asti (davanti Unicredit)
Primo appuntamento del percorso di informazione e lotta contro le prigioni.
Da tempo vogliamo portare questo tema in città, ma il tema è davvero vasto e un appuntamento solo ci sembrava troppo poco per iniziare a scalfire il muro di silenzio che circonda il carcere. Abbiamo ragionato un percorso da ora a giugno, le date saranno confermate di volta in volta.
Oggi in piazza Statuto ad Asti alle 16,30
Cacciamo i catto-fascisti dagli ospedali! Fuori preti e governi dalle nostre mutande!
https://lamicciaasti.noblogs.org/post/2021/04/17/cacciamo-i-catto-fascisti-dagli-ospedali/
La Regione Piemonte favorisce l’ingresso alle associazioni antiabortiste nei consultori e negli ospedali. Le donne tornano in piazza per difendere il diritto all’aborto https://www.valigiablu.it/proteste-diritto-aborto-torino/ #Questionidigenere #femminismo #aborto #Post
Ad un anno dalle rivolte nelle carceri italiane e a poche settimane dalle proteste nel carcere di Asti, in cui è scoppiato un focolaio di covid, inizia il nostro percorso di conoscenza e critica all'istituzione carceraria, per ragionare sul fallimento del sistema carcerario e sui danni da esso causati sulle persone detenute e sulla collettività.
Per un mondo senza prigioni, in solidarietà a tutt* i/le detenut* in lotta.
Aggiornamenti dalla spesa sospesa
https://lamicciaasti.noblogs.org/post/2021/03/31/aggiornamenti-dalla-spesa-sospesa/
(...) Se ti va, replica l’iniziativa, crea altri punti di condivisione, non delegare – neanche a noi – quello che potresti fare con le tue mani.
Il Laboratorio Autogestito LA MICCIA di Asti è uno spazio di autogestione e azione diretta, di cui fa parte attiva anche il centro di documentazione CDL Felix. https://lamicciaasti.noblogs.org