Il presidio è comunicato quindi si può raggiungere anche da fuori con autocertificazione.

Ricordiamo che il covid esiste e per noi non è una questione securitaria, ma di rispetto e cura reciproca. Quindi mettiamoci la mascherina e non la togliamo parlando con qualcuno senza il suo consenso. Il consenso è sempre la chiave per relazionarsi con lu altru, senza eccezioni. Grazie :ancomheart:

gancio.cisti.org/event/1316

Show thread

Con l'occasione facciamo una chiamata per chi volesse portare qualcosa per la spesa sospesa.

Cibo non deperibile e confezionato:
-pasta
-olio
-caffè
-cibo in scatola
-riso
-succhi di frutta
-sugo
-marmellate
-cose per colazione
-beni per igiene personale

Show thread

ad

Piazza Cairoli (piazza del cavallo)
H15:00.

Da anni il 25 aprile lx resistentx di Asti si spostano sul lungo tanaro per una festa: quest'anno la città ci sentirà in pieno centro.
Vi racconteremo la storia - inedita - di Nedo, un partigiano anarchico della nostra città. A seguire interventi musicali, la distro del @cdlfelix e le nocciole, tanta bella compagnia e solidarietà con la valle resistente.

Nei prossimi giorni e settimane avremo tempo di continuare a organizzarci e a mobilitarci per impedire la devastazione di questa valle in cui viviamo e che tanto amiamo.
Per ora vogliamo ringraziare chiunque in questi mesi abbia supportato il presidio e abbia condiviso questa lotta, tutti/e i/le valsusini/e e non, che si sono mobilitati/e per esprimere la rabbia provocata da questo sgombero.

Presidio :no_tav: ex-autoporto di San Didero (per ora in esilio) ❤✊

Show thread

I/LE LE QUATTRO COMPAGNI/E CHE DA SETTE GIORNI RESISTEVANO SUL TETTO DELL'EX AUTOPORTO SONO STATI PORTATI FUORI.

Poter riabbracciare i nostri compagni e le nostre compagne è stata un'emozione forte. Essere nuovamente tutti e tutte insieme, davanti al nuovo cantiere, ci ricorda che l'esperienza del presidio è stata solamente un inizio: i legami che si sono creati, la voglia di lottare insieme e le ragioni che ci spingono sono adesso più forti che mai, e la strada è ancora lunga.

La memoria dei partigiani vive nelle lotte!

📍 Asti piazza Cairoli
📅 domenica, 25 aprile (15:00)

25 aprile ad Asti
Piazza Cairoli (piazza del cavallo)
H15:00.

Vi racconteremo la storia - inedita - di Nedo, un partigiano anarchico della
nostra città! A seguire interventi musicali, la distro del Felix e tanta bella
compagnia!

#musica,#25_aprile,#antifa

gancio.cisti.org/event/1316

Oggi parleremo delle rivolte dell'anno scorso, della repressione, del carcere come parte della sempre più soffocante guerra securitaria per il decoro e discarica sociale per indesideratx: tossicodipendenti e piccoli spacciatori, prostitut*, senza tetto, immigrati, persone vulnerabili e tutti coloro che vengono identificati come portatori di una pandemia di delitti minori.

Show thread

Oggi – H. 16 – Corso Alfieri Asti (davanti Unicredit)

Primo appuntamento del percorso di informazione e lotta contro le prigioni.

Da tempo vogliamo portare questo tema in città, ma il tema è davvero vasto e un appuntamento solo ci sembrava troppo poco per iniziare a scalfire il muro di silenzio che circonda il carcere. Abbiamo ragionato un percorso da ora a giugno, le date saranno confermate di volta in volta.

Ieri siamo statx presenti al presidio contro i catto-fascisti negli ospedali organizzato da diverse realtà cittadine. Giù le mani dai nostri corpi, non vi lasceremo infangare la nostra libertà di scelta con viscidi discorsi da prete.

La Regione Piemonte favorisce l’ingresso alle associazioni antiabortiste nei consultori e negli ospedali. Le donne tornano in piazza per difendere il diritto all’aborto valigiablu.it/proteste-diritto

Ad un anno dalle rivolte nelle carceri italiane e a poche settimane dalle proteste nel carcere di Asti, in cui è scoppiato un focolaio di covid, inizia il nostro percorso di conoscenza e critica all'istituzione carceraria, per ragionare sul fallimento del sistema carcerario e sui danni da esso causati sulle persone detenute e sulla collettività.

Per un mondo senza prigioni, in solidarietà a tutt* i/le detenut* in lotta.

gancio.cisti.org/event/1309

Aggiornamenti dalla spesa sospesa

lamicciaasti.noblogs.org/post/

(...) Se ti va, replica l’iniziativa, crea altri punti di condivisione, non delegare – neanche a noi – quello che potresti fare con le tue mani.

Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!