Allora, abbiamo avuto alla fine del talk di les ad hackmeeting questa bellissima conversazione dove mi sembrava avessimo individuato la "Soluzione finale" per gli eventi.
Ovviamente non mi sono segnato nulla ma confido nella memoria collettiva.
Nello specifico in @lesion e qualche altro torinese di cui non ricordo io nome.

@chuligan dunque se intendi dopo il talk di @gancio e prima della tavola rotonda sul fediverso allora si abbiamo parlato di activity stream e appunto della creazione di uno standard activitypub per la descrizione di eventi mi sembra. comunque a breve scrivo aggiornamenti su che l'ultima settimana ha avuto un boost (ps. e' nata un'altra istanza anche)

Follow

@ciaby @chuligan si io prima di iniziare a scrivere @gancio avevo cercato in giro e avevo trovato un po' di cose, tra cui ad esempio gettogheter. mobizilion invece ha una timeline davvero lontana nel tempo e invece per noi la necessita' era urgente. quando usciranno lo prenderemo sicuramente in considerazione, nel frattempo pero' bisogna sicuramente spingere verso dei formati standard per gli eventi.

@lesion
Sicuro, il problema più grande della federazione è mettersi d'accordo 😅
@gancio @chuligan
Sign in to participate in the conversation
Cisti

Chi siamo

Questa istanza è gestita allegramente dall'hacklab underscore e fa parte del server autogestito cisti.org.

Cos'è Mastodon

Differentemente da altre piattaforme è decentralizzato, il che significa che non c'è un singolo server, azienda o persona che lo gestisce. Quando qualcuno crea la propria versione di Mastodon, questa è chiamata una "istanza". Poiché Mastodon è open source, chiunque può creare la propria istanza di Mastodon con le sue regole. Grazie a questo, tutte le istanze sono possedute, operate e moderate dalla comunità che le crea. Mentre le persone all'interno di una istanza possono seguirsi l'una l'altra, possono anche decidere di seguirsi all'interno di altre istanze e comunicare con membri di altri server in modo trasparente. Mastodon è un social network libero che vuole mantenere le interazioni con le persone al primo posto. Mastodon non può essere venduto e non può essere comprato e non puo' essere bloccato dai governi. Ogni persona su mastodon e' libera di unirsi a qualsiasi comunità voglia, e comunicare con chiunque voglia.

Perché siamo speciali

  • siamo torinesi
  • ci teniamo alla privacy e rispettiamo l'anonimato

Policy

Qua puoi trovare le policy di mastodon cisti.

Scopri di più

Qua una descrizione approfondita del progetto mastodon cisti. E qua un video di spiegazione di mastodon!

Privacy

E' molto semplice: facciamo di tutto per non avere log o informazioni personali da nessuna parte. Quindi se ci chiedono info personali la risposta e' immediata: "Non possiamo darti nessun dato personale perche' non lo abbiamo".