Pinned toot

Punti fermi di un futuro abbastanza immediato: ci vedremo all'.
Nel mentre mi prendo un po' più di vita al di fuori, più terra, più pioggia, più afidi, più germogli, ma anche più mascherine abbassate, più assembramenti da evitare. Insomma, più cose fuori, lontane dalla mia bolla di sicurezza.
Tanto avete già mille modi per trovarmi altrove.
Un bacetto :blobheart:

Nuovo giorno, nuovo toot di tessuti!
A differenza dei giorni scorsi però non vi faccio vedere un abito finito ma le stoffe che potrebbero diventare il vostro abito. Lungo o corto, con spalline o senza, decidete voi. Il modello è sempre quello a fascia dei giorni scorsi, le possibilità sono molto di più. Se poi avete delle richieste particolari sarò felicissima di ascoltarle :blobheart:

Yo dawg, I heard you like flowers so I put some flowers in your flowers :chick_sunflower_costume:
Lavandula stoechas in full bloom under the sun, I love it.

@plants

Modello numero 2, Giuditta! Abito a fascia lungo con profondo spacco sul dietro in viscosa, leggero come un soffio. I colori delle strisce sono fedeli nella prima foto: bianco, nero, grigio chiaro, giallo evidenziare e verde militare. Posso aggiungere le spalline ma già così tiene la sua posizione. Veste dalla taglia 40 alla 48: le cose comode e belle esistono :blobheart: ne mancano solo altri 3, smetto di rompere presto!

Trottolini, sono di nuovo qui con abiti fatti da me che cercano una mamma. Il capo in questione può essere utilizzato sia come vestito sia come gonna: io sono alta 1.67 e su di me arriva a metà polpaccio. Cotone elasticizzato, veste da una 40 a una 48 circa. Posso aggiungere delle spalline per migliorare la stabilità ma vi assicuro già che ne ho uno mio che rimane al suo posto nonostante il fisico :awesome: posso crearne di simili anche su misura, ho moltissimi tessuti adatti a questo modello!

@plants these are my kalanchoes some days after I've cut their most damaged leaves, still alive and kicking!
They look so much better: the newest leaves are green and healty and there are more flowers ready to blossom.
It's a nice result, I'm happy :party_parrot:

Show thread

Tomato, tomahto, potato, potahto :blobchef:

Tomatoes waiting for warmer days, potatoes shyly growing and others way more arrogantly coming out from the compost bin.

@plants

oggi papaveri! Questo è un Papaver rhoesas, la cui rosetta basale è ottima nel misto d'erba, sempre perfetto come ripieno di ravioli e similari o come base per le frittate, ma anche solo bollito e poi saltato in padella. Il momento migliore per la raccolta sarebbe prima della fioritura: segnatevi dove nascono i papaveri, ricordatevi la forma della foglia e poi ripassate l'anno prossimo. Sicuramente li ritroverete, sono tipi abitudinari.
Niente alcaloidi in questa specie!

While , i.e. looking for flowers and plants while dumpsterdiving, I've found this lovely beauty and another twin, thrown away.
I know they're kalanchoes, I already have one in pink, but I've never seen their leaves like this. What could be their problem? Too cold? Too much water? They didn't loose their flowers so to me is even more weird.
@plants

"Mi è venuto in mente il tuo orto"

È incredibile la solidarietà che scaturisce un po' di terra zappata e concimata. Non me lo aspettavo.

@opensourcegardens seeds planted! Some and tomatoes and chili peppers next to our yellow zucchini. Now we just cross our fingers and wait for them to sprout.
@plants

Show thread

Shout out to the people at @opensourcegardens for sending me some lovely seeds with open-source license: tomatoes, peppers, wheat and corn. I'm sure it's gonne be a great journey.
Thank you so much, Fediverse, for the opportunity of meeting great people and great projects :blobheart:

is back. Valeriana rossa, o Centranthus ruber. Parente della più nota valeriana officinale, ama muri e pareti scoscese. Si mangiano le foglie apicali quando ancora sono tenere e verde chiaro, prima che dalle punte nascano questi MERAVIGLIOSI ciuffi fucsia che la rendono riconoscibile al colpo d'occhio. Dicono mantenga le stesse proprietà, solo un poco più blande, della parente officinale, quindi ottima per infusi calmanti per aiutare il sonno.

Out of all flowers, why orchids? Why had I to fall in love with them? Fifth orchid, zygopetalum. Brought it home two days ago, the upper blossom is already starting to open, so I really hope I found a nice and proper place for her. Let's see during summer.
@plants

E quante di queste persone infette può incrociare mia madre al supermercato, alle poste, nei negozi? Fanculo, fanculo, fanculo.

Show thread

Questo stronzo -perché è solo uno stronzo- ravennaedintorni.it/societa/20 me lo sono ritrovato in home qualche tempo fa, con parole di giustificazione e possibilità. Questo stronzo lavora nel paesino dove vivono mia madre e mio padre, disabile al 100%. Da due giorni questo stronzo è ricoverato con polmonite bilaterale e la ASL deve contattare chissà quante decine di persone che sono entrate in contatto con lui nel tempo in cui era già malato. Quante di queste persone possono essere già infette?

We're trying to make a regular habit. Tonight we were just looking for a pretty big cardboard box and we managed to find it in between a supermarket's trash.
And, guess what? Free chocolates for us!
Fancy tin box, expiration date this month and my favorite color ever too. Everything's perfect!
Damn you capitalism, I wanna live out of trash just to avoid this shitty system.

Per scoprire qualcosa di nuovo ripercorri un sentiero che hai già battuto.

Ieri sono passata per la seconda volta in nemmeno due settimane lungo lo stesso percorso. Di fianco alle rose, ancora senza nemmeno un bocciolo, qualcunə ha piantato anche due poeti e due rispettive poesie. In classica carta da stampa, con la prima pioggia si scioglieranno. Fermati sul terreno da nient'altro che due sassi, con la prima avidità che passa scompariranno.

E allora il sentiero sarà ancora diverso.

Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!