Pinned toot

Genti, sto cercando un cellulare nuovo.
Requisiti:
-si possa comprare online pagando tramite PayPal.
-200€ limite di spesa
-belle foto
-memoria espandibile tramite SD
-versione decente di Android che riceva aggiornamenti.
Grazie :blobheart:

Cosa vorrei dall'
-confronto a viso aperto. Parlare con persone che posso definire compagnə senza la mediazione di uno schermo davanti.
-lavoro contadino, perché capire la terra ci porta a capire di noi più di quanto ci immaginiamo
-alcool e cibarie fatte in casa, perché senza cibo fatto con amore non si va da nessuna parte
-obiettivi comuni, per aiutarci lungo il prossimo inverno
-delle mucche di resina.
-menarsi quando le cose non vanno, altro che blocca e silenzia

Silvia boosted

La neo assunta alle vendite, quella che non ha iniziato perché ha il covid, ha deciso di rifiutare e non iniziare più. A me non era piaciuta fin da subito.
Il ragazzo per cui tifavo io non è più disponibile.
Se qualcun* cerca lavoro qui in zona, ha esperienza alle vendite e magari gli piace pure il settore (antinfortunistica/antincendio) è pregat* di scrivermi in privato che stanno facendo ripartire le selezioni ADESSO

-Stasera non ho molta voglia di cenare, facciamo aperitivo con cocktail e patatine?-
-Va benissimo, in caso il dolce dopo lo vuoi?-

*Dopo due bicchieri di vodka con aggiunte random e un cookie ricoperto di crema di caramello salato*

-Senti ma... Quei noodle piccanti...-
-Vado a mettere su l'acqua.-

Bonus per chi indovina chi è marito e chi sono io.

Dopo 28 giorni la margotta non presentava ancora radici visibili e sono un pochino triste della cosa.

Show thread
Silvia boosted

@moltopositiva credo che una società basata sul terziario abbia bisogno di tutorial per gli aspetti manuali della vita. Non ne faccio un moralismo o un giudizio mi sembra un dato di fatto. Sulla scuola come creatrice di forma mentis temo sia uno dei primi aspetti che sono andati persi nella "scuola invalsi" ma al di là di questo credo che siano competenze che serve agire per apprendere.

Spero si sia capito cosa intendevo, anche se temo di no. Oggi ho particolarmente sofferto i 500 caratteri per toot.

Show thread

Ricollego questa situazione ai video culinari americani entusiasti della preparazione del cibo from scratch, presentato come se fosse una capacità esclusiva. Non potrebbero essere due ambiti simili? Tra le conseguenze del capitalismo, che ti vende tutto già pronto, c'è l'incapacità del ragionamento pratico di base, che non riesce a fare alcune cose perché le reputa impossibili, o che semplicemente non riesce nemmeno a pensarle. Quindi, a chi sta insegnare le basi dell'esistenza?

Show thread

Possiamo parlare del Texas sotto un altro punto di vista? Leggevo sul NYT di persone morte di avvelenamento da CO, causato da macchine lasciate andare in garage, carbone bruciato in stanze chiuse, cucine economiche tenute accese per ore. Altre invece sono morte di freddo in casa propria, con temperature all'interno di circa 2°C.
Chi dovrebbe insegnare i rudimenti della sopravvivenza? La famiglia? La scuola? Le nostre amicizie? Perché trovo assurdo morire oggi di un'ignoranza così dolorosa. (1/2)

Oh sagge genti, quale frutta arriva nei prossimi giorni? Solo le nespole giapponesi? Così so cosa devo cercare nelle campagne tra gli alberi abbandonati!

Show thread

Abbiamo cominciato con la marmellata di nespolo giapponese, per passare poi a quella di ciliegie. Abbiamo riempito barattoli di marmellata di boh -occhio e croce prugnolo selvatico-, quella di nespolo europeo e quella di cachi. Oggi è stato il turno dei kiwi, settimana prossima arrivano i limoni e poi non abbiamo più frutta da parte.

Mi sento disorientata.

Si è accesa una luce nel grattacielo di fronte, quindi deve esserci qualcunə nella mia stessa situazione.

Show thread

Guardiamo i lati positivi della cosa, era da un sacco che non capitava l'insonnia, quindi come è tornata andrà via un'altra volta.

Silvia boosted

Raffaele Cutolo era una merda e un assassino.

Ma un sistema carcerario come il 41bis, che a un 80enne morente che sta dentro da trent'anni non concede non dico di morire nel suo letto, ma nemmeno l'ultimo saluto alla famiglia, non è meno merda di lui.

Specie se tu, Stato, dovresti essere l"esempio" e non praticare vendetta. Specie se cianci tanto di diritti civili negati in altri paesi, come ha fatto Draghi ieri.

Il 41bis è tortura. Lo Stato tortura.

Fatto! Piantati Carolina Reaper, Moruga Scorpion, Habanero Chocolate, Cayenna, tondi da fare ripieni e peperoncini cinesi di cui non sappiamo il nome. Abbiamo ancora semi di Cayenna e di quelli cinesi, se avete bisogno di semi fate un fischio!

Show thread

Solo di peperoncini al momento abbiamo 9 varietà diverse.
Sento quest'anno sarà complesso da gestire il tutto.
Via, si parte a seminare!

Silvia boosted

è l'hashtag da usare, siccome nella ricerca # mastodon fa trovare solo quello postato pubblico 🌍 regolarsi, se postare 🌍 non piace rispondere ai toot.

Cosa mi aspetto io dal camp?
un appuntamento che diventi fisso senza partecipanti fissi, un luogo in cui passare qualche giorno facendo quello che si ha voglia di fare, dalle istallazioni artistiche di cacca di pollo al banchetto di autofinanziamento, dalla vendita di proprie cose a leggere l'Ulisse di Joyce ad alta voce.

Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!