paguro boosted
paguro boosted
paguro boosted

Poi arriva il Post e scrive quest'articolo:
ilpost.it/2020/04/01/disastro-

che in buona sostanza dice che i padroni e la Regione sono fra le cause principali del delirio di Bergamo.

No, così...per dire...

Un articolo di sulle conseguenze psicologiche dell'isolamento e della mancanza di sostegno ai tempi del . Cos'è la salute?

manituana.org/2020/04/01/salut

paguro boosted

Giovanna Botteri adesso su @RaiUno "è partita la guerra agli asintomatici". Ma maledette le vostre famiglie è accettabile una frase simile?

paguro boosted

Nella mia bolla informativa l'epidemia è la conseguenza di problemi sistemici nel rapporto fra gli esseri umani e l'ambiente di cui fanno parte, problemi originati primariamente dalla struttura della produzione di cibo; è difficile da affrontare anche a causa dei disinvestimenti nella sanità pubblica che molti paesi hanno perseguito da diversi anni. Al di fuori di questa bolla Salvini prega con Barbara D'Urso.

#echochambers #filterbubble #bene #benissimo

paguro boosted
paguro boosted
paguro boosted

@pomodoro
se cisti è down e tu lo sai, non ti allarmare
se cisti è down e tu lo sai, non ti allarmare
se cisti è down e tu lo sai, vai su bida e troverai
tutti quanti con cui sempre cazzeggiare
:0520:

-19, l'appello di Truzzu al Governo: "Serve un reddito da quarantena"

Se un politico di Fratelli d'Italia fa queste uscite significa che lì fuori qualcuno inizia a cagarsi in mano

sardiniapost.it/politica/covid

paguro boosted

Lui è Urbano Cairo, proprietario, tra le altre cose, de La 7, Amministratore delegato di Rcs, il gruppo che controlla il Corriere della sera, e presidente del Torino calcio.

Con queste parole spiega ai suoi collaboratori che la crisi che stiamo attraversando, i morti che piangiamo e la reclusione forzata, sono per loro una grande opportunità. Dice che grazie a quanto sta avvenendo stanno facendo soldi, un mare di soldi, più dell'anno scorso, più di quanto si potesse immaginare. E gioisce. Mentre l'Italia intera si chiede quando tutto questo finirà, mentre ci sono territori dove chiunque ha perso un amico, un parente, una persona cara, lui gioisce. -->

invidio.us/watch?v=1O2aZb5tEC8

paguro boosted

Due giorni fa è morto un neonato a La #Maddalena. La madre, a cui si stava staccando la placenta prematuramente, stava venendo portata ad #Olbia con un elicottero partito da Alghero, poiché il punto nascite dell'ospedale Merlo è chiuso dal 2006.

Dopo i tagli alla #sanità pubblica, un accadimento come questo era troppo prevedibile. In #Sardegna nel frattempo si è aggiunto un ospedale privato finanziato dal pubblico, il #MaterOlbia, che ha drenato risorse a La Maddalena e al Dettori di #Tempio.

paguro boosted
paguro boosted
paguro boosted
paguro boosted
paguro boosted

Per spostare l'attenzione dalla propria incompetenza, la politica sta scaricando tutta la responsabilità dell’emergenza sui singoli cittadini: thesubmarine.it/2020/03/25/pol

paguro boosted

Parte 1 (segue nelle risposte)

Appello ai cittadini per evitare il CONTAGIO

Se vedete un venditore ambulante per strada, non chiamate il numero indicato dal governo per segnalarlo. Andate a comprargli qualcosa. Se notate che gli manca una maschera, non rimproveratelo, vedete se potete procurargliene una.

Non fare il poliziotto.

Se sentite che il vostro vicino ha dei sintomi, non guardate fuori dalla finestra per vedere se lo beccate che esce a fare la spesa. Chiedetegli se ha bisogno di qualcosa.

Non fare il poliziotto.

Se vedete gente per strada che cammina nel vostro quartiere, cercate di non sospettare il peggio, non chiamate il 112. Forse dovevano andare a lavorare. Non tutti hanno il privilegio di chiudersi in casa con il frigorifero pieno.

Non fare il poliziotto.

paguro boosted

Con la scusa del coronavirus molti governi premono per poter estendere il controllo sulla cittadinanza tramite i dati ottenibili dagli smartphone. Questo nonostante non vi sia alcuna evidenza che ciò sia utile a contenere il virus internazionale.it/notizie/2020

Show more