Follow

Nel 2013 a chi diceva "più Canadair meno F35" veniva dato del populista: "non sono mica la stessa cosa, sono altri fondi". Io sarò poco studiato ma mi sembra che quando vogliono i fondi già li spostano, 8 anni dopo stiamo ancora elemosinando Canadair dagli altri stati che 16 sono pochi e minc'e cuaddu non abbiamo capito cosa ci dobbiamo fare con 90 (novanta) F35, ammazzare Godzilla? Fogu bosi abruxit, benzina 'si studit, mancai bosi pighit unu arrori in culu a su mancu

@GustavinoBevilacqua ma solo 4000 litri in più di un Canadair e 8 minuti per ricaricarlo, bello da vedere ma secondo me è un pacco :blobthinkingcool: . Ma sarebbe un'idea così brutta tipo sviluppare un aereo antincendio nuovo?

@pagu

Qualcuno ci ha provato addirittura con un Jumbo.
Dalle nostre parti sarebbe un tantino scomodo usarlo, però: gli aeroporti con piste lunghe abbastanza non sono molti.

en.wikipedia.org/wiki/747_Supe

@pagu
Per gli f-35 l'Italia ha ricevuto un'offerta che non poteva rifiutare.

@pagu
Finisce sempre così.
anche "più fondi e assunzioni in Sanità pubblica" che qualcuno innocentemente diceva un anno e mezzo fa è finito nel dimenticatoio.
Hanno usato studenti di medicina e medici in pensione per l'emergenza puntando sul senso di responsabilità della gente (la stessa poi accusata quando ci sono i focolai) e poi assumono solo militari.
Lo Stato, almeno questo Stato, NON è riformabile.

Sign in to participate in the conversation
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!