Pinned toot

Dall'esame di merda di didattica della matematica 1 che ho fatto quest'anno è venuto fuori questo lavoro in collaborazione con la mia amica/collega.
Io vi lascio il link del video, sperando che, nonostante la mia professoressa sia stata una completa incapace, abbia prodotto qualcosa di buono!

Aspetto feedback :*

youtube.com/watch?v=wDJy6BGUVj

Pinned toot

Bocelli: "Mi sono sentito umiliato e offeso perché non potevo uscire di casa"
Casa di Bocelli:

Show thread

Oggi arrivo a Torino, trovo a casa il coinquilino nuovo con il padre (ex militare) che mi fa:
“Dovremmo andare a fare la spesa, sapresti darci delle indicazioni DATO CHE SEI UNA DONNA?”.
“Si, provate ad andare al supermercato.”
Porco Dio

Pamela boosted
Pamela boosted

LA POLONIA VIETA, DI FATTO, L'ABORTO

Il Tribunale Costituzionale ha deciso sulla costituzionalità dell’interruzione di gravidanza per motivi embriopatologici (quando vi è un’alta probabilità di compromissione fetale grave o di una malattia incurabile pericolosa per la vita).
Senza una proposta di legge ma grazie ad una mozione presentata da 119 deputati della destra ultracattolica si è di fatto vietato l’aborto in Polonia.

#NonUnaDiMeno
#NonUnaDiMenoMilano

milanoinmovimento.com/internaz

Pamela boosted
Pamela boosted

La corte costituzionale in cancella l' anche in caso di gravi malformazioni del feto.🔴
Un atto gravissimo contro cui le donne polacche si battono da 5 anni.

Ieri si è laureata mia sorella più piccola!
Domenica saremmo insieme a Torino, e magari la porto anche su Cisti!
❤️🔥

Pamela boosted

@bluberrycookie @pamela cosa mi fate venire in mente... :D

ecco, i bambini sanno in modo istintivo che la forma è contenuto

Mi capita di insegnare a dei bambini che molte volte hanno una predisposizione a rispondere e trattare male le bambine e anche me, per poi scoprire puntualmente che a casa sente il padre insultare la madre.
Quando si è genitori bisogna fare attenzione a quello che si dice o si fa, soprattutto quando ci interfacciamo con l’esterno.
Anche quando scriviamo/commentiamo qualcosa, proviamo a pensare prima: “e se mi@ figli@ lo leggesse, ne sarebbe content@?”

Pamela boosted
Pamela boosted

1/2
@pamela
Io sto ancora cercando di capire se le policy siano la soluzione giusta per tutto, ma non avendo alternative almeno possiamo migliorarle.
Sicuramente il limite attuale è nel riconoscere l'insulto, se ti dessi della cogliona verrei bannato, se ti offendessi più implicitamente (magari su qualcosa che ti ferisce più) sarebbe considerata dialettica, o qualcosa di simile.
Mi piacerebbe un'autogestione delle conversazioni, anche perché uno spazio è "safe" solo se lx paartecipantx ne sono

Posso capire che questo toot potrebbe “scuotere” i dolci sogni di qualche utente e impattare la realtà virtuale ovattata di queste istanze. Quindi mi scuso in anticipo, e potete silenziarmi in modo che la vostra corsa di “fuga dalla realtà” possa continuare senza altre interruzioni :***

Show thread

Si sta aprendo un dibattito che riguarda le narrazioni tossiche dei media, in particolare sugli articoli che riguardano femminicidi, violenze fisica contro le donne ed anche la carriera delle donne (es. i ricenti premi Nobel). E notavo che manca una policy in chiave femminista anche su , e delle ridefinizioni su cosa sia la violenza verbale, in particolare la costante propensione all’insulto che viene mascherato da ironia, ma dispiace dirlo, però, se fa ridere non vuol dire che sia ok

Pamela boosted

Ma come cazzo fanno a non imparare assolutamente nulla MAI???
Anchorman -> Anchorwoman e ovviamente siccome è donna il nome proprio anziché il cognome.
Ma come cazzo è possibile che non sia diventato il livello 0 di alfabetizzazione per un* giornalista??

Pamela boosted

Chiacchierata Transfemminista – Corpi e stereotipi nella società dell’immagine.

Modelli estetici, stereotipi, norme di genere: quali sono, come definiscono i nostri corpi, come impattano sulle nostre vite, come sopravvivere e soprattutto... insieme possiamo scardinarli?

gancio.cisti.org/event/1028

Pamela boosted
Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!