robgast69 boosted

"E che cosa è la fantascienza, nella sua forma migliore, se non proprio quello “strumento nuovo” che Virginia Woolf cercava, per sua esplicita confessione, cinquant’anni fa, una chiave inglese folle, proteica, da impugnare con la sinistra, di cui si può fare qualunque uso venga in mente all’artigiano, satira, estrapolazione, predizione, assurdo, esattezza, esagerazione, ammonimento, veicolo di messaggi, racconto di storie, qualsiasi cosa vi piaccia, una metafora che si può espandere all’infinito, perfettamente appropriata per il nostro universo in espansione, uno specchio infranto, infranto in innumerevoli frammenti, ognuno dei quali è in grado di riflettere, per un attimo, l’occhio sinistro e il naso del lettore, e anche le stelle più distanti, che brillano negli abissi della galassia più remota?"
(Auguri Ursula)

robgast69 boosted
Corteo Antifascita – Rispediamoli Su Marte
📍V. Monginevro/V. Genola
⏰ sabato, 26 ottobre (13:00)

⚠⚠ !Chiamata Antifascista! ⚠⚠ Corteo Antifascista per le vie di Zona San Paolo ⚠⚠ RISPEDIAMOLI SU MARTE ⚠⚠ Sabato 26 Ottobre | ore 15,00 Via Monginevro angolo Via Genola Aliud, organizzazion...
#antifascismo
robgast69 boosted
robgast69 boosted
robgast69 boosted

Nel mare di merda una buona notizia: BINXET nuovamente online.
Che poi io non ho Fb e quindi sti cazzi, ma tra un "Buongiornissimo" e un "kaffé" magari a qualcuno va di traverso.
👇👇👇
twitter.com/blutarski_bluto/st

robgast69 boosted
robgast69 boosted

#Bologna, oggi, 16 ottobre, Wu Ming 1 affianca Girolamo De Michele nella presentazione del suo nuovo libro «Le cose innominabili». Da parte di De Michele un doppio ritorno: al romanzo, e alla #Taranto che si corrode all'ombra dell'Ilva.H.18, libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana.

robgast69 boosted

il magistrato del tribunale di sorveglianza ha accolto il programma di ingresso notturno ed uscita giornaliera di Luca Abbá nella giornata di ieri.
Luca sta tornando a casa dalla sua famiglia ed al suo lavoro.
Luca libero, tutt* liber*

robgast69 boosted
robgast69 boosted
robgast69 boosted
robgast69 boosted
robgast69 boosted

Insegnanti per xm24
Un paio di anni fa durante un’assemblea cittadina a XM24 un ragazzo poco più che adolescente raccontò in breve la sua storia. «Io sono palestinese, sono arrivato a Bologna quando ero piccolo e da allora vivo in questo quartiere. Per me la Bolognina è due cose: la scuola Federzoni e XM24».

Quella premessa servì a spiegare che i due luoghi, la sua scuola elementare e il centro sociale, erano per lui imp
ecn.org/xm24/2019/06/12/insegn

Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!