->
E sempre all’ordine del giorno dovrebbe essere la transizione ecologica che metta al centro le energie rinnovabili e sostenibili – ma in Italia si torna a straparlare tranquillamente di reattori nucleari.

Invece che accade? Accade che la guerra resti il cuore duraturo di ogni investimento per il futuro. Accade che il «mite» presidente americano Joe Biden, immemore della lezione afghana, lanci in funzione anticinese, un nuovo mega-accordo militare, una sorta di Nato del Pacifico..." ->

Show thread

"...All’ordine del giorno dovrebbe essere, nelle sedi internazionali e quelle anguste nazionali, il disegno di un nuovo welfare, la difesa della sanità pubblica attraverso massicci finanziamenti, la difesa dai rincari del costo della vita, nuovi diritti come il reddito di base per rispondere alla disoccupazione che avanza – la «piena occupazione» è una promessa che il capitalismo ormai non sa più come gestire.
->

robgast69 boosted
robgast69 boosted
robgast69 boosted

Cioè, signora Ansa, capisco che verificare grammatica e sintassi sia un lavoro improbo, ma cazzo, almeno le foto girate per il verso giusto!

robgast69 boosted
robgast69 boosted

l'aspettavo e alla fine è arrivata, la censura di faccialibro.
se parli di mastodon sei oscurato.
@Ca_Gi @gubi

robgast69 boosted

Lettera aperta di @IaconaRiccardo
ad Aldo Grasso.
"Io difendo #Assange e #WikiLeaks. Quello era vero giornalismo".
#Presadiretta #Wikileaks #FreeAssange #FreePress
@NilsMelzer
@StellaMoris1
@amnestyitalia
@HRW_Italia

@RSF_en
@IFJGlobal
@ECPMF

robgast69 boosted
robgast69 boosted
robgast69 boosted
robgast69 boosted
robgast69 boosted

Il ministro della transizione ecologica è riuscito a ri-aprire al nucleare all'alba dell'individuazione del sito per il deposito nazionale delle scorie.

robgast69 boosted

Settembre: l'Italia è una repubblica fondata sul #greenpass

robgast69 boosted
robgast69 boosted

#Basovizza, 6 settembre 1930. Quattro giovani, quattro patrioti, vengono fucilati da un regime sanguinario che sta tentando la bonifica etnica della zona. Patrioti sloveni e regime italiano, s'intende.

robgast69 boosted

PER RICORDARE ORSO

‘ORSO, Scritti dalla Siria del Nord-Est’ è un libro che riporta i pensieri di un giovane uomo di 33 anni che ha deciso di lasciare la sua Firenze per unirsi tra le fila degli uomini e delle donne che hanno combattuto e sconfitto l’autoproclamato Stato Islamico fino alla caduta dell’ultima roccaforte del califfo Abu Bakr al Baghdadi nel marzo 2019. Una caduta, quella di ISIS, che combacia con l’uccisione di Orso avvenuta pochi giorni prima durante un giro di ricognizione.

Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!