storie boosted

IX Vetrina dell'Editoria e delle Culture Anarchiche e Libertarie

Firenze 20-21-22 Settembre 2019

Concerti, Teatro, Video, Mostre, Cucina Solidale

Ingresso e Spettacoli Gratuiti

Tuscanyhall (ex Obihall)
Via Fabrizio De André (Angolo L.no Moro)

Programma:
autistici.org/ateneolibertario

Cariche di alleggerimento in via Monginevro dove è in corso un presidio per la morte di stanotte dentro il CPR di Torino di Shaid Mnazi.

storie boosted


una foto di questa giornata di lotta
:black_bloc_blob: :antifa: :black_bloc_blob:

stay :cisti:

Il corteo è bloccato in Corso Tortona / Corso Novara e impossibilitato a raggiungere i 300 bloccati. Il dispiegamento è ingente

Idrante in via Aosta dove sono bloccati i 300, nel frattempo stanno montando le reti di protezione ai blindati. Il grosso del corteo è partito da piazza Carlo Felice in direzione dei bloccati.

Dal concentramento di Porta Nuova si riparte per andare a riprendersi i compagni bloccati in Aurora accompagnate da un'elicottero e milioni di camionette.

Stanno mettendo delle reti all'altezza di Via Bologna all'altezza del ponte del lungo d'ora

Lo spezzone partito dalla nuova occupazione è stato bloccato da 8 camionette in Corso Novara

Soccorri chi è in difficoltà, non calpestare e non lasciare indietro nessun*
I lacrimogeni sono incandescenti, vanno impugnati solo con guanti adatti, perlenire il bruciore agli occhi e respirare meglio possono essere utili fazzoletti imbevuti di acqua e malox o limone posati sul volto. In caso di difficoltà non deglutire e controlla il respiro.

In casi di tensione (cariche, uso di idrante, lancio di lacrimogeni) cerca di mantenere calma e lucidità:
fuggire in preda al panico mette a rischio te e il corteo.
Cerca di non voltare mai le spalle alle forze dell'ordine
Cerca di fare in modo che il corteo rimanga sempre compatto, infondi calma e coraggio in chi ti è intorno, sostieni testa e coda del corteo che potrebbero aver bisogno di spazio per indietreggiare o spinta per avanzare.

Alcune info utili per tutti i cortei:
Muoviti in gruppo, non arrivare ai concentramenti da sol* e non allontanarti se non sei insieme ad altre persone, anche quando il corteo si scioglie.
Scegli lo spezzone in cui ti identifiche maggiormente, le cui pratiche ti siano affini, in cui ti possa sentire più utile.
Mantieni sempre dei punti di riferimento (persone di cui ti fidi, striscioni, spezzone, testa e coda del corteo).
Osserva sempre chi hai intorno, non tutt* sono amic*

storie boosted

5 fermi, i 4 di questa notte e una ragazza fermata in bici nei pressi della nuova occupazione che è circondata da digos di roma, bologna e torino. Numeri da contattare in caso di problemi legali, 3494275582 o il SOS Mutuo Soccorso al 3409225723

5 fermi, i 4 di questa notte e una ragazza fermata in bici nei pressi della nuova occupazione che è circondata da digos di roma, bologna e torino. Numeri da contattare in caso di problemi legali, 3494275582 o il SOS Mutuo Soccorso al 3409225723

Evitate il casello di Settimo Torinese per entrare a Torino se arrivate dalla Torino-Aosta

Controlli a Torino alle stazioni di Porta Susa, Porta Nuova e su Corso Casale entrando dall'autostrada. Tirate fuori i vostri baffi migliori e la lonely planet di Torino.

Nuova occupazione a Torino! Via tollegno 83! Cena all'Edera spostata lì.

Cisti

Chi siamo

Questa istanza è gestita allegramente dall'hacklab underscore e fa parte del server autogestito cisti.org.

Cos'è Mastodon

Differentemente da altre piattaforme è decentralizzato, il che significa che non c'è un singolo server, azienda o persona che lo gestisce. Quando qualcuno crea la propria versione di Mastodon, questa è chiamata una "istanza". Poiché Mastodon è open source, chiunque può creare la propria istanza di Mastodon con le sue regole. Grazie a questo, tutte le istanze sono possedute, operate e moderate dalla comunità che le crea. Mentre le persone all'interno di una istanza possono seguirsi l'una l'altra, possono anche decidere di seguirsi all'interno di altre istanze e comunicare con membri di altri server in modo trasparente. Mastodon è un social network libero che vuole mantenere le interazioni con le persone al primo posto. Mastodon non può essere venduto e non può essere comprato e non puo' essere bloccato dai governi. Ogni persona su mastodon e' libera di unirsi a qualsiasi comunità voglia, e comunicare con chiunque voglia.

Perché siamo speciali

  • siamo torinesi
  • ci teniamo alla privacy e rispettiamo l'anonimato

Policy

Qua puoi trovare le policy di mastodon cisti.

Scopri di più

Qua una descrizione approfondita del progetto mastodon cisti. E qua un video di spiegazione di mastodon!

Privacy

E' molto semplice: facciamo di tutto per non avere log o informazioni personali da nessuna parte. Quindi se ci chiedono info personali la risposta e' immediata: "Non possiamo darti nessun dato personale perche' non lo abbiamo".