Visto che passando a bullseye sul raspberry qualcosa bisogna ritoccare questo è lo script che uso ora per fare timelapse (12 ore di foto ed una foto ogni 7 sec). Alla fine genera il video.
codeberg.org/ugone/slimp/src/c


il mare di nuvole sopra il mar ligure dal pizzo di ormea, (notare la corsica)

Ogni tanto purtroppo capita di dover vedere video su youtube ed avendo firefox impostato a cancellare i cookie ogni volta che lo chiudo mi tocca sorbirmi la scelta inutile delle mie preferenze. Ho provato questo per ora ottimo programma github.com/FreeTubeApp/FreeTub che mi permette di arrivare al video direttamente senza problemi.

Sto pian piano recuperando i video che non avevo visto e che mi interessano del linuxday. Tra le tante cose interessanti credo valga la pena di soffermarsi su video.linux.it/videos/watch/2c e se voleste provare la via spiccia è git.skyjake.fi/gemini/lagrange e provare con l'appimage.

ugone boosted

Per connettere un pc (linux) remoto dietro un router 4g sto usando uno scriptino che all avvio del pc lancia tmate e scrive il risultato su un file di testo. Poi tramite un paio di comandi tramite telegram mi passo il risultato e posso accedere via ssh. Se invece mi dovesse servire l'accesso remoto in modalità grafica ho risolto con dwservice.net/ .

Toot da leggere ascoltando missione impossibile. Invito rivolto a chi va in MTB o passeggia a piedi per le valli comprese tra Albenga, Pieve di Teco ed Imperia e con attenzione particolare alla valle del Merula.
Vorrei importare su OSM i tracciati gpx dei vari sentieri delle varie valli. I sentieri hanno spesso segni di bici ma raramente si trova poi una traccia online. Ovviamente escluse tracce da sistemi proprietari (Strava e compagnia) che poi non potrebbero essere utilizzate causa licenza.

Sto cercando di farmi una iso personalizzata con cubic di ubuntu mate.
In teoria dovrebbe bastare aggiungere la cartella .config/mate/panel2.d/default/launchers/ nella cartella etc/skel ma dagli esperimenti fatti non sembra funzionare a dovere o più facilmente non è solo quella cartella da mettere.
Per essere esatti ad esempio il launcer di vlc va in quella cartella ma il terminale o baobab ad esempio no
Qualcuno sa come poterlo fare da terminale?

Show older
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!