Mostra più nuovi

Non capisco!Stanno portando uno sproposito di armi in Ucraina con un costo ovviamente proporzionale. Il risultato potrebbe essere o fanno una guerra con uno sproposito di morti da ambedue le parti o non fanno la guerra con il risultato di aver gli arsenali pieni ed inutilizzati. Ma se invece che buttare tutti sti soldi li avessero dati in contanti alla popolazione avanzerebbero lo sproposito di morti che cmq non si godrebbero il risultato e la gente potrebbe stare felice per il resto della vita

Caso mai non lo sapeste è uscita una nuova versione di Raspberry Pi Imager e la trovate qui raspberrypi.com/software/

Magari lo sapete già tutti ma son mesi che stavo cercando di capire come fare. con . Per avere un contatto temporizzato ad es 10 sec bisogna accedere all interfaccia web http://iptasmota/ poi cliccare su console e mettere PULSETIME 112 nella barra in basso e dare invio. A questo punto tornando al menù principale e cliccando sul pulsante si attiva e dopo il tempo impostato si stacca. Sperando la prossima volta di trovar la soluzione in minor tempo. ;-)

progetti estremamente interessanti github.com/saic-mdal/lama
, ,
Fa un lavoro simile a quel che fa Liquid Rescale in gimp

Conoscete software di eye/head tracking che possa girare su un raspberry e che sia utilizzabile da soggetti con eventuali problemi psichici/motori. qualcosa tipo github.com/cmauri/eviacam

Sento abbastanza spesso di problemi con il raspberry pi per configurare il tutto per il primo avvio. Oltre a tutti gli ottimi tutorial che si trovano in rete un ottimo sistema è quello di preparare la microsd con rpi-imager .
raspberrypi.com/software/
Scaricare l'immagine che si vuol usare , selezionare la microsd e prima di farlo scrivere premere i tasti ctrl+shift+x ed appare un form dove potete mettere pass ssh, impostazioni wifi, lingua ecc ecc.
Al primo avvio ssh pi@ip

mi hanno appena fatto conoscere elenq.gitlab.io/artodon/ raccoglie tutti i materiali grafici pubblicati con il tag in un'unica gallery.

Visto che passando a bullseye sul raspberry qualcosa bisogna ritoccare questo è lo script che uso ora per fare timelapse (12 ore di foto ed una foto ogni 7 sec). Alla fine genera il video.
codeberg.org/ugone/slimp/src/c


il mare di nuvole sopra il mar ligure dal pizzo di ormea, (notare la corsica)

Ogni tanto purtroppo capita di dover vedere video su youtube ed avendo firefox impostato a cancellare i cookie ogni volta che lo chiudo mi tocca sorbirmi la scelta inutile delle mie preferenze. Ho provato questo per ora ottimo programma github.com/FreeTubeApp/FreeTub che mi permette di arrivare al video direttamente senza problemi.

Sto pian piano recuperando i video che non avevo visto e che mi interessano del linuxday. Tra le tante cose interessanti credo valga la pena di soffermarsi su video.linux.it/videos/watch/2c e se voleste provare la via spiccia è git.skyjake.fi/gemini/lagrange e provare con l'appimage.

ugone condiviso

Per connettere un pc (linux) remoto dietro un router 4g sto usando uno scriptino che all avvio del pc lancia tmate e scrive il risultato su un file di testo. Poi tramite un paio di comandi tramite telegram mi passo il risultato e posso accedere via ssh. Se invece mi dovesse servire l'accesso remoto in modalità grafica ho risolto con dwservice.net/ .

Mostra più vecchi
Cisti

Il social network del futuro: niente pubblicità, niente controllo da parte di qualche azienda privata, design etico e decentralizzazione! Con Mastodon il proprietario dei tuoi dati sei tu!