MYKRRHZ boosted
MYKRRHZ boosted
MYKRRHZ boosted

ciao
qualcun aveva condiviso un hackmeating femminista online (linguainglese)
non lo trovo più....mi mandate un link please

GRAZIE

#hack
#femminism

MYKRRHZ boosted

Giusto per capire se vale la pena peritarsi per la rubrica #cineMastodon, a quanti interessano commenti a caldo sul #Trieste S+FF? 🚀

#scienceFiction

MYKRRHZ boosted

Per chi non è edotto, è una delle più grandi vetrine di fantascienza europee sciencefictionfestival.org/

Show thread
MYKRRHZ boosted

La scorsa settimana 11 braccianti sono rimasti feriti in un incidente sulla provinciale Foggia-Troia e un lavoratore è morto mentre era nei campi a raccogliere le olive. Basta morire di lavoro e di sfruttamento.
#sfruttamento #mortidilavoro #Foggia

MYKRRHZ boosted

Escrevo. E pronto.
Escrevo porque preciso,
preciso porque estou tonto.
Ninguém tem nada com isso.
Escrevo porque amanhece,
E as estrelas lá no céu
Lembram letras no papel,
Quando o poema me anoitece.
A aranha tece teias.
O peixe beija e morde o que vê.
Eu escrevo apenas.
Tem que ter por quê?

-- Leminsky

MYKRRHZ boosted

@Lilly @giarmini0
Scrivo. e basta.
Scrivo perché ne ho bisogno
Ne ho bisogno perché sono tonto
Nessuno ci ricava niente
Scrivo per albeggiare.
E le lettere là nel cielo
Ricordano le lettere su carta.
Quando una poesia mi fa far notte
Il ragno tesse la sua tela.
il pesce bacia e morde ciò che c'è
Ed io scrivo appena.
Dev'esserci un perché?

-- Leminsky

MYKRRHZ boosted
MYKRRHZ boosted

@honiden mettersi in ascolto non è vago. Complesso, forse. Difficile, magari. Ma non vago. È la base, è il principio per cui si mette la persona la centro, le sue istanze, necessità e rivendicazioni, scardinando anche, un po’, magari, il concetto di vittima e sostituendo il voler salvare con l’essere solidali. @upside_down @ex_06 @sabrinaweb71 @filo_sottile @GustavinoBevilacqua

MYKRRHZ boosted
@honiden @upside_down @topofila @filo_sottile @GustavinoBevilacqua più che altro a me piacerebbe vedere qualcosa che si rivolge alle vittime con messaggi tipo "non è colpa tua"
MYKRRHZ boosted

@filo_sottile dipende sempre da situazione a situazione. A volte, un’ottima manovra è palesare il tutto all’intero autobus. “Oh, ma che fa lei? Di sta masturbando?” Se fatto nei pressi di una fermata solitamente il soggettone scende impanicato e tu resti con una gran soddisfazione addosso.

MYKRRHZ boosted

Invece, pavida, mi sono allontanata appena ne ho avuto l'occasione. La merda ha smesso di menarselo e alla prima fermata è sceso. Il #patriarcato fottuto cerca di convincermi che una persona come me non può davvero essere oggetto di molestie e, nel caso, dovrebbe quasi gioirne. La cosa che più mi fa rabbia è che non sono stata capace di reagire.
Ho scritto qui come succedano dell'azione. Merda

Show thread
MYKRRHZ boosted

Se un tizio sul tram affollatissimo vi guarda con insistenza e sembra che si tocchi, come ve la gestite? Consigli? Gli faccio il dito?
Gli ficco un calcio?
Astenersi maschi cishet
#patriarcato #molestie

MYKRRHZ boosted

@filo_sottile Non darti addosso, sei stata capace di metterti in sicurezza. La prima volta che uno sul bus ha approfittato della calca alla porta per strusciarsi da dietro ci ho messo un po' a realizzare che stesse succedendo veramente e a reagire con una gomitata per allontanarlo. Ma questi sono ben allenati ad operare con viscidume.
Poi tempo fa mi è capitato sul bus di vedere la stessa situazione e riconoscere lo sguardo pietrificato di una ragazzina. L'ho chiamata e le ho detto di sedersi al mio posto, dopodiché mi sono messa al suo posto sfidando il tipo "E ora? Che facciamo?".
Insomma è anche una questione di allenamento e alla fine scendono sempre alla fermata successiva, le merde.
:blob_raccoon_heart: 💪

MYKRRHZ boosted

@filo_sottile non sei stata pavida. Il patriarcato gioca anche su questo. Congelarsi invece di reagire ha a che fare con tanti fattori che poco hanno a che fare con l’essere pavida o coraggiosa.
Quando mi capita di non riuscire a reagire come vorrei di solito mi faccio un regalo, uno qualsiasi ;) e metto in saccoccia la rabbia per il prossimo pezzo di fango.

MYKRRHZ boosted

@GustavinoBevilacqua una cosa del genere secondo me crea solo ansia che ci sia un molestatore anche quando non c'è, meglio delle istruzioni su come gestirla o qualcosa del genere (non è facile), tipo "in caso di molestatore...". Magari una roba rivolta anziché alle vittime agli astanti? (Eg: "Se ti accorgi che è in corso una molestia, frapponiti")
@filo_sottile @upside_down @topofila

MYKRRHZ boosted

@honiden
sì, ci sta, non si tratta di moral panic e paranoia, ma di creare un ambiente ostile a chi molesta e suggerire strumenti di gestione collettiva
@GustavinoBevilacqua @upside_down @topofila

MYKRRHZ boosted

@filo_sottile
E soprattutto che il messaggio arrivi diretto e che faccia sentire liberə di muoversi nelle strade e sui mezzi pubblici tuttə
@honiden @GustavinoBevilacqua @upside_down @topofila

MYKRRHZ boosted
Show more
Cisti

The social network of the future: No ads, no corporate surveillance, ethical design, and decentralization! Own your data with Mastodon!